Il CdA di Grandi Stazioni Retail ha nominato Elena Sorlini come amministratore delegato della società.
Nel suo nuovo ruolo, in cui è attiva dal 1° gennaio, Sorlini guiderà l’azienda nell’attuazione del piano industriale e nello sviluppo delle opportunità strategiche, con l’obiettivo di continuare a potenziare l’offerta di servizi ai passeggeri e introdurre soluzioni innovative nelle stazioni, rafforzandone il ruolo nevralgico come hub urbani per la mobilità ed il trasporto nazionale.
Nel corso della sua carriera Elena Sorlini ha ricoperto ruoli esecutivi a livello internazionale, tra cui Managing director & Ceo di Abu Dhabi Airports, Executive director transport & logistics presso ADQ, President of strategic planning di Oman Aviation Group e Director of strategy presso Copenhagen Airports. È stata inoltre Vice President di Macquarie Airports, uno dei maggiori operatori aeroportuali privati al mondo, per il quale è stata responsabile delle attività di asset management di Aeroporti di Roma e Copenhagen Airports.
Il CdA ringrazia Francesco Tagliapietra per il contributo e il lavoro svolto nel corso del suo mandato e rivolge a Elena Sorlini i migliori auguri di buon lavoro.
