O’Tacos, l’azienda parte del gruppo internazionale QSRP che ha portato nel mondo il concetto dei French Tacos, continua la crescita nel mercato nazionale e ha annunciato l’apertura del suo quarto punto vendita a Milano, il sesto in Italia. Un’espansione che conferma come il nostro Paese rappresenti un bacino strategico per lo sviluppo del franchising. L’operazione si inserisce all’interno di una strategia di consolidamento volta a garantire una presenza sempre più capillare nelle principali aree urbane e ad avvicinare il brand a un pubblico giovane, multiculturale e particolarmente ricettivo verso format innovativi di ristorazione.
Oggi O’Tacos è tra i brand fast-casual più dinamici in Europa, con oltre 400 ristoranti distribuiti in diversi Paesi del mondo tra cui Italia, Francia, Belgio, Marocco, Arabia Saudita, Canada, Svizzera, Austria e Germania. In questo quadro di espansione internazionale, l’azienda continua a investire fortemente anche sul fronte occupazionale: sono infatti previste 42 nuove assunzioni entro il 2025 nel nostro Paese, a supporto di un piano di sviluppo che conferma la volontà e l’impegno dell’azienda nel creare nuove opportunità di lavoro, valorizzare la formazione, favorire la crescita professionale e promuovere un approccio moderno alla gestione dei team.
“La crescita che stiamo vivendo non rappresenta soltanto un traguardo commerciale, ma è il frutto di un ecosistema articolato che unisce innovazione tecnologica, attenzione alle esigenze della community e un modello di franchising estremamente competitivo e flessibile – afferma Stéphane Cherel, CEO O’Tacos, che continua: ogni nuovo punto vendita è pensato per rafforzare il legame con il territorio e con i nostri clienti. L’apertura del nuovo store nel capoluogo lombardo costituisce un ulteriore passo strategico nella costruzione di un network solido, capillare e sempre più riconoscibile”.
L’apertura del nuovo punto vendita di viale Monza, 48, rafforza la presenza del brand nel capoluogo lombardo e si inserisce in una progetto di crescita che coniuga posizioni ad alta frequentazione, servizi digitalizzati come chioschi self-ordering e app mobile, e un’ampia offerta del menù: bowls, loaded fries, dessert, finger food, opzioni vegetariane e, naturalmente, gli iconici French Tacos in oltre 40.000 varianti possibili.
Punto di riferimento per Gen Z, Gen Alfa e Millennial, O’Tacos continua a distinguersi grazie a un’identità profondamente connessa alla cultura urbana, alle community digitali e a un modello di affiliazione che offre flessibilità operativa e un accesso semplificato per nuovi franchise.
