Tablì, il sistema Lavazza che reinventa il caffè

Tablì, il sistema Lavazza che reinventa il caffè

L’azienda apre una nuova categoria merceologica nel mercato del caffè single-serve
Tablì, il sistema Lavazza che reinventa il caffè

Arriva in Italia il sistema rivoluzionario Lavazza frutto di un percorso quinquennale con oltre 15 brevetti che si compone di una tab 100% caffè e di una macchina studiata sviluppando un sistema di erogazione all’avanguardia.

Grazie all’innovazione costante e al know-how maturato in 130 anni di storia, Lavazza è in grado di proporre soluzioni che rendono l’esperienza del caffè multisensoriale e coinvolgente, elevandone il piacere nel momento del consumo.  Tablì rappresenta una svolta importante per l’intero settore, portando una vera e propria rivoluzione nel mercato italiano del single-serve con una proposta inedita e distintiva” – dichiara Marco Barbieri, Marketing director Italia Lavazza Group.

Per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, le tab sono disponibili nelle miscele iconiche Lavazza Qualità Oro, Espresso Classico, Espresso Intenso e Decaffeinato.

Design funzionale e connettività intelligente

La macchina è caratterizzata da un design legato alla funzionalità con l’obiettivo di assicurare una più semplice e intuitiva user experience. Lo slider per inserire la tab, la cui forma evoca quella di un chicco di caffè, e il suo movimento sono espressione diretta di questa filosofia, rendendo l’interazione con la macchina estremamente agevole. La palette di colori – Walnut Brown, Graphite Black e Coffee Cherry Red – richiama le tonalità naturali del caffè e del suo ambiente.

Tre sono le preparazioni erogate: ristretto, espresso ed espresso lungo. Inoltre, in linea con le più recenti tendenze tecnologiche, la macchina è dotata di connessione intelligente tramite l’app dedicata e offre il controllo vocale, con piena compatibilità con gli assistenti virtuali Alexa e Google Home.

Coffee Factory, la campagna multicanale Tablì

Il sistema Tablì è protagonista di una campagna multicanale volta a valorizzare l’innovazione Lavazza. Quello del caffè è infatti un rito che ci accompagna ogni giorno, oggi e nel futuro. E per raccontare la rivoluzione Tablì, Lavazza ha scelto un Ambassador d’eccezione: Luigi, il robot protagonista delle recenti campagne internazionali del brand che, in un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, ci ricorda che è il piacere a renderci autenticamente umani.

La creatività è firmata da Lavazza mentre la pianificazione, che coinvolge TV, piattaforme digital e social, è gestita da Wavemaker.

© Riproduzione riservata