
Arriva in Italia il sistema rivoluzionario Lavazza frutto di un percorso quinquennale con oltre 15 brevetti che si compone di una tab 100% caffè e di una macchina studiata sviluppando un sistema di erogazione all’avanguardia.
“Grazie all’innovazione costante e al know-how maturato in 130 anni di storia, Lavazza è in grado di proporre soluzioni che rendono l’esperienza del caffè multisensoriale e coinvolgente, elevandone il piacere nel momento del consumo. Tablì rappresenta una svolta importante per l’intero settore, portando una vera e propria rivoluzione nel mercato italiano del single-serve con una proposta inedita e distintiva” – dichiara Marco Barbieri, Marketing director Italia Lavazza Group.
Per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, le tab sono disponibili nelle miscele iconiche Lavazza Qualità Oro, Espresso Classico, Espresso Intenso e Decaffeinato.
Design funzionale e connettività intelligente
La macchina è caratterizzata da un design legato alla funzionalità con l’obiettivo di assicurare una più semplice e intuitiva user experience. Lo slider per inserire la tab, la cui forma evoca quella di un chicco di caffè, e il suo movimento sono espressione diretta di questa filosofia, rendendo l’interazione con la macchina estremamente agevole. La palette di colori – Walnut Brown, Graphite Black e Coffee Cherry Red – richiama le tonalità naturali del caffè e del suo ambiente.
Tre sono le preparazioni erogate: ristretto, espresso ed espresso lungo. Inoltre, in linea con le più recenti tendenze tecnologiche, la macchina è dotata di connessione intelligente tramite l’app dedicata e offre il controllo vocale, con piena compatibilità con gli assistenti virtuali Alexa e Google Home.
Coffee Factory, la campagna multicanale Tablì
Il sistema Tablì è protagonista di una campagna multicanale volta a valorizzare l’innovazione Lavazza. Quello del caffè è infatti un rito che ci accompagna ogni giorno, oggi e nel futuro. E per raccontare la rivoluzione Tablì, Lavazza ha scelto un Ambassador d’eccezione: Luigi, il robot protagonista delle recenti campagne internazionali del brand che, in un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, ci ricorda che è il piacere a renderci autenticamente umani.
La creatività è firmata da Lavazza mentre la pianificazione, che coinvolge TV, piattaforme digital e social, è gestita da Wavemaker.