Cioccolatitaliani apre il suo primo store a Riccione con Sphera Franchise Group

Prende il via da viale Ceccarini il piano di sviluppo congiunto tra Gioia Group e Sphera Franchise Group: 20 aperture previste in cinque anni tra Italia e Romania
Cioccolatitaliani apre il suo primo store a Riccione con Sphera Franchise Group

Cioccolatitaliani arriva a Riccione con un nuovo store in viale Ceccarini, la prima apertura frutto della partnership siglata a novembre 2024 tra Gioia Group, la basket case della famiglia Ferrieri che ha in portfolio il brand, e Sphera Franchise Group, il più grande operatore nel settore della ristorazione in Romania. Questo importante opening segna anche l’inizio di un piano di sviluppo congiunto che prevede circa 20 nuovi locali nei prossimi cinque anni, prima in Italia e, successivamente, in Romania. Un progetto di lungo respiro, che mira a consolidare la presenza del brand nelle regioni del Nord Italia – con una media prevista di quattro aperture all’anno – ma con uno sguardo anche al mercato rumeno. Sphera, già presente in Italia con 18 store a insegna KFC, amplia così il suo portfolio nel food retail di qualità grazie a un brand iconico che unisce gelateria, pasticceria e caffetteria artigianale in un modo identitario e unico.

Lo store nel dettaglio

Lo store di Riccione si estende su circa 90 mq, in una posizione centrale e strategica capace di intercettare il grande flusso turistico della Riviera. Il format proposto è quello classico di Cioccolatitaliani, con un’offerta che abbraccia gelato artigianale, caffetteria in tutte le sue varianti, e pasticceria, naturalmente all’insegna della Chocology e della ricerca dell’eccellenza. E non solo di gusto. Alla base del successo di Cioccolatitaliani c’è infatti la costante attenzione alla qualità e alla scoperta di nuove esperienze sensoriali. Come si evince dalle proposte, tutte realizzate con ingredienti selezionati e tra le quali spicca il nuovissimo “Dubai Chocolate”, un taste ispirato alle ultime tendenze di consumo internazionale, oggetto del desiderio dei palati di tutto il mondo.

L’accordo con Gioia Group ha previsto nei mesi scorsi un programma intensivo di training per il team Sphera, volto a trasmettere il know-how tipico italiano nella lavorazione del gelato e della pasticceria per mantenere invariati gli alti standard del brand. Perché, secondo la filosofia di Cioccolatitaliani, la gestione del prodotto è un’arte che necessita di essere assimilata e interpretata con passione e disciplina affinché porti a un risultato finale eccellente.

Dichiarazioni

Siamo felici di inaugurare questa nuova fase della nostra crescita con un partner internazionale di grande esperienza come Sphera. Riccione rappresenta un punto strategico per testare il nostro format in una località vivace e turistica, dove la qualità e l’esperienza del gusto diventano elementi ancora più distintivi – ha commentato Vincenzo Ferrieri, Ceo di Gioia Group –. Questo progetto rafforza la nostra vocazione all’innovazione e alla diffusione del Made in Italy attraverso l’eccellenza del cioccolato e del gelato artigianale”.  

Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Gioia Group ed entusiasti di aprire il nostro primo punto vendita Ciocolatitaliani a Riccione, mettendo a frutto i nostri oltre 30 anni di esperienza nella ristorazione. Collaborare con Gioia significa abbracciare una visione condivisa di eccellenza, passione per la qualità e innovazione nel food retail. Siamo certi che questa alleanza ci permetterà di offrire esperienze di gusto straordinarie a nuovi mercati, a partire dal Nord Italia e proseguendo oltre i suoi confine”, ha aggiunto Călin Ionescu, CEO di Sphera Franchise Group.

© Riproduzione riservata