Passa al contenuto
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Osservatorio Food Court
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Gaggia per l’Italia: il progetto che supporta l’espresso italiano

Gaggia per l’Italia: il progetto che supporta l’espresso italiano

sponsored
Caffè & Hot Drinks
timer 3 min.
22 Giugno 2021
share
Il concept emozionale incentrato sui valori umani e sulla vicinanza tra brand e persone che promuove il consumo di caffè nei bar, ristoranti e hotel e incoraggia i gestori a rinnovare la propria immagine
Gaggia per l’Italia: il progetto che supporta l’espresso italiano

Si chiama Gaggia per l’Italia il progetto tutto italiano lanciato da Gaggia Milano per promuovere il consumo di caffè nei bar, ristoranti e hotel, nonché per restituire al consumatore finale il piacere di gustare una buona tazza di caffè. In risposta all’emergenza pandemica, l’iniziativa nasce per incoraggiare i singoli gestori a rinnovare la propria immagine attraverso l’installazione di nuova attrezzatura da caffè, e vuole riconoscere in via ufficiale il valore relazionale e di servizio che i settori dell’ospitalità e della ristorazione da sempre rivestono nel nostro Belpaese.

LE LINEE DI INTERVENTO DI GAGGIA PER L’ITALIA

Grazie alla collaborazione delle torrefazioni del territorio, possono essere coinvolti nell’iniziativa anche proprietari e gestori di quei locali che ancora non hanno avuto rapporti con il celebre marchio. A loro, e al parco clienti di Gaggia Milano, è data la possibilità di rilanciare il proprio business acquistando direttamente dai torrefattori la macchina da caffè professionale La Decisa, nella veste Limited Edition con due gruppi di erogazione e pannelli laterali bianchi, e il macinadosatore on-demand G10, fiore all’occhiello del brand. Due proposte innovative, dal design d’eccellenza e dalla precisione millimetrica a garanzia di un risultato qualitativo ineccepibile.

La seconda linea di intervento è legata a un trasferimento di valore lungo l’intera filiera del caffè. Il torrefattore beneficia di una speciale promozione a fronte dell’acquisto dei prodotti Gaggia Milano, mentre i gestori dei locali hanno accesso a scontistiche esclusive sulle miscele e, a loro volta, si impegneranno a promuovere il consumo di caffè all’interno dei propri locali attraverso la sottoscrizione di una Fidelity Card di Gaggia per l’Italia. E per coinvolgere la comunità a bere il caffè, magari nel bar di quartiere, Gaggia Milano mette a disposizione la propria forza nella comunicazione anche attraverso una campagna offline e online per dare visibilità ai locali che aderiscono all’iniziativa, così che i cittadini possano a loro volta scegliere di contribuire alla ripresa bevendo un caffè nei bar e ristoranti che esporranno il logo della campagna Gaggia per l’Italia.

IL CUORE DEL PROGETTO GAGGIA PER L’ITALIA

Il cuore è il simbolo scelto per il logo dell’iniziativa: un segno semplice e potente, che trasferisce subito quegli asset che sono i pilastri del brand Gaggia Milano e ben simboleggiano il senso di questo progetto. Il messaggio ruota attorno al ritrovato piacere di bere un caffè al bar, per l’indiscutibile qualità del caffè servito e per il valore relazionale di questa consuetudine così forte nella vita di tutti gli italiani, e non solo. Un momento di piacere, che poi diventa momento sociale in senso ampio. La campagna ripropone infatti un dialogo immaginario che utilizza espressioni che sono parte del nostro linguaggio quotidiano e sono un vero e proprio invito a bere un caffè al bar.

Per tornare a dare valore a ciò che conta veramente: i piccoli gesti di ogni giorno che creano una comunità.


Per saperne di più su Gaggia per l’Italia, visita il sito ripartiamodalcaffe.com ed entra in contatto con i nostri referenti commerciali. RipartiAMO dal caffè!

Gaggia
Content offered by
Gaggia
Vai al sito
© Riproduzione riservata
GaggiaGaggia per l'italia

Altro in Caffè & Hot Drinks

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati