Löwengrube: nuovo menu 100% vegetale in collaborazione con Planted

Löwengrube: nuovo menu 100% vegetale in collaborazione con Planted

La catena di cucina bavarese amplia la sua proposta gastronomica con le alternative plant based della tech-company elvetica. Il nuovo menu è disponibile a partire da inizio aprile
Löwengrube: nuovo menu 100% vegetale in collaborazione con Planted

Pietro Nicastro, CEO e founder di Löwengrube, annuncia la nascita di una partnership strategica con la food-tech svizzera Planted, specializzata nelle proteine plant-based, collaborazione nata dalla volontà di arricchire costantemente l’offerta e rispondere alle nuove esigenze dei consumatori. Così, dal mese di aprile, in menu entra una proposta completa 100% vegetale, pensata per avvicinare al plant-based un pubblico sempre più ampio e non necessariamente vegano. Le ricette sono studiate per integrarsi perfettamente con l’identità di Löwengrube e includono alcune novità Planted: il planted bratwurst, tipica salsiccia in stile bavarese, i planted nuggets e la planted schnitzel, prodotti impanati realizzati con micoproteine, e la planted steak, un filetto vegetale fermentato dal gusto umami.

La partnership nasce nel segno della storica attenzione di Löwengrube verso l’inclusività e l’impatto sociale. “Negli anni, l’azienda ha sempre riservato un’attenzione particolare ai propri clienti, sviluppando soluzioni distintive come l’area Kinder Montessori, dotata di giochi pedagogici ed educativi, e l’introduzione del senza glutine certificato Aic. Oggi, l’inserimento dei prodotti Planted rappresenta un ulteriore passo avanti per soddisfare un target di clientela molto variegato, offrendo alternative vegetali di alta qualità a chi desidera opzioni senza carne. Questa innovazione è partita dai primi otto locali a gestione diretta, con l’obiettivo di estendere progressivamente i nuovi prodotti a tutta la catena”, spiega Nicastro.

Per quanto riguarda i progetti futuri, il brand è in una fase di consolidamento che vede come novità principale l’introduzione di un format più compatto e snello, focalizzato sui centri commerciali. Un esempio concreto di questa strategia è l’apertura avvenuta circa venti giorni fa presso il centro Città Fiera di Udine, un modello che permetterà al marchio di ottimizzare la propria presenza mantenendo alta la qualità dell’offerta.

© Riproduzione riservata