
Nell’ambito del programma di riqualificazione del Mercato Agroalimentare di Milano, uno dei poli della filiera più dinamici d’Europa, F-Ingegneria – società specializzata nella progettazione e direzione lavori di opere civili ed industriali – ha dato il via ai lavori che porteranno alla realizzazione di tre nuove piattaforme all’interno dell’imponente struttura situata a Milano in Via Cesare Lombroso: una di queste sarà destinata alla realizzazione del nuovo centro pasti di Milano Ristorazione, mentre le altre due ospiteranno attività legate alla commercializzazione di ortofrutta. L’intervento sarà realizzato direttamente da Sogemi, soggetto gestore del mercato, con ingenti risorse stanziate per la valorizzazione dell’intera infrastruttura.
Le tre piattaforme progettate da F-Ingegneria – L3, L7 e L4 – rispondono a funzioni specifiche e rappresentano un modello avanzato di edilizia sostenibile, integrata e funzionale. L’intervento si inserisce all’interno di un piano esteso di sviluppo urbano e logistica sostenibile per il comparto agroalimentare milanese e porterà a una rinascita del centro e del settore cittadino. Nel dettaglio:
· la piattaforma L3 sarà dedicata alla realizzazione del nuovo centro pasti di Milano Ristorazione.
· le piattaforme L7 e L4 ospiteranno le attività di primari operatori nell’ambito della commercializzazione di ortofrutta.