
In coincidenza con il suo 75° anniversario, l’azienda spagnola leader internazionale nel segmento premium del mercato delle conserve ittiche, annuncia la nomina di Jesús Gómez nel ruolo di nuovo CEO.
Jesús Gómez, agronomo di formazione, vanta un solido background nel settore alimentare e della vendita al dettaglio, a partire dagli inizi nel Gruppo Dia e proseguendo come Direttore generale e Amministratore delegato in aziende come Agroalimediterránea e Foodiverse Group. La sua esperienza è completata da ruoli di responsabilità istituzionale come Presidente del consiglio di amministrazione di Ortoverde, Vicepresidente di Afhorfresh e dalla partecipazione attiva in AECOC – Asociación de fabricantes y distribuidores. Nella sua carriera, Gómez ha dimostrato la sua capacità di creare valore in ambienti aziendali diversi, ottenendo risultati significativi e adattandosi con successo alle sfide del mercato.
“Sono orgoglioso di assumere la direzione di Grupo Consorcio e di guidare l’azienda in un momento chiave, con importanti sfide strategiche da affrontare – ha dichiarato Jesús Gómez. Il mio obiettivo è quello di valorizzare ulteriormente il contributo dell’azienda al miglioramento della sostenibilità, al consolidamento del marchio e allo sviluppo delle condizioni di vita delle persone“.
L’arrivo di Gómez rappresenta un passo importante per Grupo Consorcio, azienda certificata B Corp, che intende consolidare la leadership nel mercato delle acciughe e rafforzare la posizione come uno dei principali attori dell’industria conserviera a livello internazionale. L’azienda è certa che questa nomina le consentirà di cogliere le opportunità del settore e di affrontare con successo le sfide future, mantenendo i valori che hanno caratterizzato i suoi 75 anni di storia.