Home Care 360 e Personal Care 360, le new entry di Gruppo Food

Due nuovi brand arricchiscono il portafoglio editoriale di Gruppo Food per una panoramica completa sull’informazione B2B dedicata al largo consumo 
Home Care 360 e Personal Care 360, le new entry di Gruppo Food

Nascono due nuovi brand editoriali firmati Gruppo Food. Con Home Care 360 e Personal Care 360 debuttiamo in due nuovi settori, coprendo di fatto tutta l’area del largo consumo confezionato già presidiata con Food.

Perché? Perché riteniamo siano due aree in forte sviluppo in cui possiamo apportare un contributo di qualità in termini di informazione specializzata B2B, avvalendoci dell’expertise consolidata in oltre 30 anni di presenza sul mercato. L’approccio sarà quello che ci è più congeniale, un monitoraggio costante del mercato per intercettare le tendenze e gli insight utili a cogliere i cambiamenti in atto, l’analisi dei dati, la voce dei protagonisti. La frammentazione dell’informazione e la rapidità con cui cambiano le dinamiche di mercato rendono indispensabile avere una bussola per orientarsi.

Home Care 360 e Personal Care 360 nascono proprio con questo obiettivo: fornire ai professionisti del settore, buyer di Gdo e Drugstore e manager dell’industria, uno strumento in grado di fornire gli elementi utili ad approfondire le conoscenze e intraprendere decisioni informate.

Il valore di un’informazione completa e affidabile

Ci proponiamo di offrire una panoramica a 360° dei settori cura casa e cura persona, grazie a un’attenta analisi di dati, trend e tendenze di consumo. Avvalendoci di partnership con fonti autorevoli (tra gli altri, NIQ, EY, Mintel, YouGov, Adacta), intendiamo garantire un flusso costante di informazioni aggiornate e di alta qualità.

Cosa troverai sui nuovi brand?

  • News: notizie aggiornate sulle ultime novità del settore, dai nuovi prodotti ai cambiamenti normativi.
  • Analisi approfondite: Approfondimenti sulle tendenze di mercato, i comportamenti dei consumatori e le strategie dei principali attori del settore.
  • Studi di settore: report esclusivi realizzati da esperti del settore, con focus su temi specifici e rilevanti per il business.
  • La parola ai protagonisti: interviste e opinioni dei principali attori del mercato, produttori, retailer, opinion maker 

Home Care 360 e Personal Care 360 non rispondono solo all’esigenza di essere aggiornati: rappresentano un vero e proprio strumento di lavoro per tutti coloro che operano nel settore. Ci aspettiamo che ci seguiate numerosi per cogliere l’opportunità di navigare verso il futuro più informati e consapevoli.

I nostri touchpoints

  • Magazines
  • Newsletter
  • Eventi

I magazines, cinque pubblicazioni cartacee all’anno per entrambi i brand, saranno presentati a Marca 2025.

Le newsletter, attive a partire dalla prossima settimana, saranno così composte:

  • 𝗗𝗲𝗲𝗽 𝗗𝗶𝘃𝗲: gli approfondimenti sull’universo Home Care, con dati di mercato, strategie e reportage esclusivi
  • 𝗛𝗼𝘁 𝗧𝗼𝗽𝗶𝗰𝘀 : le news più rilevanti dall’Italia e dal mondo per essere sempre aggiornati
  • 𝗜𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗟𝗮𝗯: le innovazioni di prodotto e le evoluzioni dell’offerta in linea con i nuovi trend di consumo
© Riproduzione riservata