Cantiere Hambirreria raddoppia a Milano

Apre un nuovo locale in Corso Garibaldi, per gli amanti di hamburger, birra e sapori pugliesi
Cantiere Hambirreria raddoppia a Milano

Dopo l’Hambirstore inaugurato nel 2022, Cantiere Hambirreria – il locale che intreccia i sapori della Puglia, gli hamburger italiani e americani e la cultura birraria – si espande con un secondo store sempre a Milano di oltre 500 mq in Corso Garibaldi. L’apertura rappresenta l’occasione per condividere con Milano l’anima di un locale contemporaneo dallo stile old-industrial, nato nel 2017 a Lecce, dall’intuizione dei fratelli Daniele e Andrea Vetrugno. In pochi anni, il Cantiere è diventato un brand che attrae oltre 30.000 persone ogni mese nei 3 locali a Lecce, New York e Milano. 

Il nuovo spazio si sviluppa in tre aree: un ampio dehor, una sala underground e un’altra sala al piano terra con affaccio su Corso Garibaldi. Nella proposta gastronomica ci sono gli hamburger home-made con pane artigianale e birre provenienti da ogni angolo del mondo. Come a Lecce, anche a Milano il Cantiere ha il suo angolo ‘gintonicheria’, con oltre 250 gin internazionali.

Motivo di orgoglio per l’azienda è aver ricevuto il riconoscimento di Heineken come partner del progetto ‘Cellar Beer System’. Grazie a questa partnership, è possibile servire nel locale una birra alla spina Heineken appena prodotta nel birrificio di Comun Nuovo (BG) e destinata esclusivamente al Cantiere. Un progetto che viene implementato solo in locali selezionati, capaci di gestire grandi volumi e garantire un servizio di qualità nella gestione del prodotto. Inoltre, il Cantiere è stato scelto da Martini come locale flagship per promuovere l’Americano Martini: una rivisitazione del classico cocktail da aperitivo, servito in un highball glass e caratterizzato da una componente alcolica più delicata,

Il nuovo Cantiere unisce anche intrattenimento e convivialità: accoglie infatti eventi di ogni tipo, dalle cene aziendali ai compleanni, con serate a tema e ampi schermi per seguire gli eventi sportivi. Ogni sabato e domenica, inoltre, è possibile godere del brunch a menu fisso.

Siamo profondamente orgogliosi di come il Cantiere sia cresciuto in questi anni, diventando una tappa fissa per gli amanti della carne di qualità e della birra artigianale, ma anche per chi cerca un’esperienza autentica e immersivacommenta Daniele Vetrugno, co-fondatore del Cantiere. L’apertura del nuovo spazio è per noi un sogno che prende forma: vogliamo dare ai nostri clienti milanesi più spazio, più sapori e momenti di intrattenimento esclusivi. Con questa nuova sede, desideriamo rendere ancora più accessibile l’esperienza del Cantiere, mantenendo sempre quella qualità e quella costanza che sono diventate la nostra firma”.

© Riproduzione riservata