Una complessa e articolata operazione di re-location, up-sizing e nuove aperture nella galleria del Centro Commerciale Carosello di Carugate (Milano), è stata realizzata dal team di Eurocommercial che in 6 mesi, da Marzo a Settembre 2024, ha ridisegnato spazi e ambientazioni.
Dopo l’inaugurazione dei punti vendita Lego e Mediaworld, il processo ha coinvolto i flagship store del gruppo Inditex Stradivarius e Zara, oltre la nuova apertura dell’insegna Bershka e del punto vendita H&M. New opening anche di Geox e nel food and beverage di Dispensa Emila, oltre al restyling del ristorante Old Wild West. Il progetto si completerà con le imminenti aperture di una boutique Nespresso e dei punti vendita GrandVision e PDPaola
L’operazione conferma l’impegno di Eurocommercial nel massimizzare il valore delle proprie strutture commerciali attraverso una gestione dinamica degli spazi. La riorganizzazione degli store rappresenta un passo avanti nel percorso di rinnovamento del Centro Commerciale Carosello, garantendo un’esperienza di shopping più coinvolgente. L’operazione è stata supportata da una campagna di comunicazione online/offline, personalizzando per alcuni retailer coinvolti anche attività di mall domination ed e-mail marketing.
Salvatore Occini, Director Italy di Eurocommercial dichiara: ”L‘iniziativa evidenzia la capacità di Eurocommercial di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato retail, consolidando ulteriormente la propria posizione nel settore. Il successo dell’operazione sottolinea l’efficacia della strategia di leasing ed asset management della società, volta a mantenere elevati standard qualitativi nelle proprie strutture commerciali. Questa importante operazione è stata curata inoltre nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica di concerto con i retailers, che ormai da anni caratterizza i nuovi progetti della nostra società”.
Francesco Ioppi, Head of Leasing di Eurocommercial commenta: “Avere la possibilità di intervenire per migliorare un Asset di successo quale è il Carosello è stato per noi tutti un grande privilegio e, al contempo, una fantastica sfida, specie se si considerano le ambiziose tempistiche e dinamiche del progetto. Il traguardo raggiunto va celebrato ringraziando tutti coloro che hanno consentito di conseguirlo, a cominciare dal Board di Eurocommercial che ci ha creduto sin da subito e ci ha spronato con convinzione, per proseguire poi con tutti i Dipartimenti di Eurocommercial che a vario titolo hanno garantito costante apporto e supporto all’iniziativa, gestendo dinamiche complesse. Da ultimo una menzione speciale ai retailer coinvolti nel progetto con cui si è lavorato da subito in una logica di partnership, condividendo sforzi, visione e investimenti; un grazie quindi speciale a Mediaworld, al Gruppo Inditex e a H&M”.