Fabrizio Racca inaugura la sua terza pasticceria a Torino

Svelate in occasione dell'opening anche le inedite proposte per la Festa Della Mamma, un’anticipazione della nuova Linea Frutta
Fabrizio Racca inaugura la sua terza pasticceria a Torino

Apre in Corso Alcide De Gasperi 22 il nuovo punto vendita di Fabrizio Racca, il pasticcere visionario di Torino celebre per le sue dolci creazioni dal design irresistibile. Il negozio, il terzo del brand, è ospitato nel cuore del capoluogo piemontese, per la precisione nell’elegante quartiere residenziale Crocetta, che vanta, tra le altre cose, una delle vie commerciali più importanti della città. A pochi passi dalla nuova pasticceria viene inoltre allestito quotidianamente uno dei più bei mercati rionali della zona, che attira un costante flusso di visitatori.

Nuove proposte

Nella nuova pasticceria, i cui interni riprendono quelli degli altri due negozi presenti in città – rispettivamente in Corso Vittorio Emanuele II 78 e via San Marino – contraddistinti da un’estetica lineare data dall’impiego di marmo di carrara, elementi in legno e dettagli dorati, sarà possibile degustare, oltre ai rinomati dessert di Fabrizio Racca, anche i tre infusi (Tè nero e mandarino, Mirtillo e ribes nero e Karkadè e uva fragola) dalla linea ‘estratti a freddo’, realizzata con il contributo di una cooperativa locale impiegando solo materie prime di origine biologica e a km 0.

Un dettaglio degli interni del nuovo locale nel quartiere Crocetta di Torino

Inoltre, per l’imminente Festa della Mamma, che ricorre domenica 12 maggio, il Pastry Chef torinese ha in serbo due speciali dolci che andranno ad aggiungersi alla gamma di proposte della primavera-estate. Il primo, più moderno, è una cheesecake alle amarene, mentre l’altro, più tradizionale, consiste in una crostata dalla forma rettangolare, con una base di frolla, un cremoso al limone e lamponi freschi. Le due opzioni rappresentano un’anticipazione della ‘Linea Frutta’, ovvero una linea di dessert caratterizzati dall’impiego di frutta fresca e stagionale che delizieranno il pubblico nei mesi a venire.

Il commento di Fabrizio Racca

Ho scelto non a caso di aprire il mio nuovo punto vendita all’interno di uno dei quartieri più affascinanti e raffinati di Torino – ha dichiarato Fabrizio Racca, che ha scelto con convinzione di puntare ancora una volta sulla sua città natale –. Sono felice di rafforzare la presenza del brand Fabrizio Racca Dessert nel luogo in cui vivo, culla e ispirazione dei miei progetti”. 

Per il ‘pasticcere delle collaborazioni’ l’apertura del punto vendita di Corso De Gasperi segna anche una ulteriore partnership di livello, quella siglata con Rinaldi | Gruppo Eurocar Italia, storica concessionaria auto di Torino che, in occasione dell’evento inaugurale, ha customizzato un veicolo commerciale ‘Volkswagen ID. Buzz’, alimentato al 100% con energia elettrica e, quindi, perfetto per consegne a zero emissioni sui consumi.

© Riproduzione riservata