Chipotle punta tutto sulla velocità degli ordini

Il format di cibo messicano ha messo la soddisfazione del cliente in cima alla strategia del brand
Chipotle punta tutto sulla velocità degli ordini

Una maggiore velocità degli ordini è “una di quelle cose che si traducono in un miglioramento totale”, ha affermato il CEO di Chipotle Brian Niccol durante l’ultima call sugli utili. Come riportato da Restaurantdive, infatti, il format negli ultimi quattro anni ha lavorato molto nella velocità di evasione degli ordini, che al momento risulta tra le migliori sull’intero panorama della ristorazione commerciale a stelle e strisce. Il tutto si è ovviamente tradotto in una  migliori customer experience e migliori recensioni. punteggi di soddisfazione dei clienti più elevati, ha affermato mercoledì il CEO Brian Niccol durante una chiamata sugli utili del primo trimestre 2024. Il format sta inoltre esplorando nuovi modi per fidelizzare i clienti su larga scala rivolgendosi a loro con offerte personalizzate attraverso l’app fedeltà.

L’importanza della tecnologia per Chipotle

La tecnologia gioca ancora un ruolo importante: negli ultimi mesi è stata sviluppata una paletta automatizzata per gli avocado e sono stati migliorati gli ordini digitali con un promemoria per il ritiro, ma Niccol ha sottolineato che sono la produttività del negozio e la frequenza con cui gli ordini vengono evasi, come ingredienti principali dell’esperienza utente.

“È una di quelle cose che fanno sì che tutto vada molto meglio”, ha detto durante la conferenza sugli utili, aggiungendo che “stiamo [esplorando] l’uso della robotica e dell’intelligenza artificiale e trovando altri modi per migliorare la produttività, ma sono cose che non vedremo nel breve periodo”. Il tutto mantenendo sempre un’occhio aperto sugli investimenti, altra colonna portante della strategia del format.

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