Coca Cola e Jack Daniel’s lanciano sul mercato italiano la versione ready to drink di Jack Daniel’s & Coca Cola. Nata dal mix tra due brand iconici, la bevanda trae ispirazione dal celebre cocktail da bar conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
La novità arriva in Italia dopo l’ingresso sul mercato in Messico e America Latina, Usa, Asia, Africa e in altri paesi europei. Grazie alla collaborazione globale tra i due marchi, i consumatori avranno la possibilità di gustare uno dei cocktail da bar più popolari nella versione in lattina presente in ipermercati, supermercati e minimarket, bar, take away, chioschi e punti ristoro di stazioni di servizio come Autogrill.
“Il lancio anche in Italia di Jack Daniel’s & Coca Cola arricchisce ulteriormente il nostro portafoglio spirits, confermando il successo della strategia 24/7 di Coca Cola Hbc Italia: offrire ai nostri clienti i prodotti giusti per tutti i momenti della giornata, dalla colazione al dopo cena – afferma Maria Antonella Desiderio, Premium spirits director Coca Cola Hbc Italia –. Questo prodotto, già miscelato e pronto da gustare, è rivolto ad un consumatore che ama la qualità e apprezza la praticità del ready to drink. I primi riscontri sono estremamente positivi, di molto superiori alle nostre aspettative, e confermano il trend positivo della categoria”.
L’unione di due brand iconici
L’unione delle due bevande si riflette anche negli elementi grafici che contraddistinguono la lattina, dove spiccano le caratteristiche distintive di entrambi i marchi: il logo rosso di Coc Cola nel suo classico stile Spencerian, abbinato al design e al colore nero di Jack Daniel’s Old No. 7. Per rendere più semplice distinguerla, la lattina della variante Zero Sugar, disponibile in Autogrill in questi primi mesi di lancio in Italia, presenta una fascia sulla parte superiore.
Cristina Dotti, Marketing manager Italy & Alps Brown Forman, sottolinea: “Siamo davvero entusiasti di portare sul mercato italiano, da sempre attento alle novità, un prodotto che unisce due brand iconici come Jack Daniel’s & Coca Cola. Questo prodotto consente a tutti coloro che già lo apprezzano come classico da bar di ritrovarne il gusto anche nella versione ready to drink; e a chi ancora non lo conosce, di apprezzare l’amato Old No.7 in una veste diversa dal solito”.