All’Antico Vinaio, apre a Verona il primo store veneto

Il nuovo punto vendita aprirà il 15 marzo con AV Retail, la società nata dalla partnership tra il marchio toscano e Percassi
All’Antico Vinaio, apre a Verona il primo store veneto

All’Antico Vinaio si appresta ad aprire i battenti anche a Verona, in Via Mazzini 27, con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita il 15 marzo. Il primo negozio in terra veneta targato AV Retail è il più recente risultato della società nata dalla partnership tra Percassi e il marchio toscano.

Il nuovo locale di Verona

La nuova sede dell’Antico Vinaio si andrà quindi ad inserire all’interno del centro storico di Verona, a due passi dalla Casa di Giulietta e dalla celebre Arena, teatro di grandi concerti e crocevia dei flussi turistici che giungono ogni anno in quella che è definita ‘La città dell’Amore’.

Il negozio di via Mazzini 27 si estende lungo una superficie di 300 mq ed è dotato di 80 posti a sedere ridistribuiti tra piano terra, primo piano e la terrazza esterna. I 28 nuovi dipendenti si occuperanno non solo della gestione della sala, ma anche del servizio take-away, così da offrire sia ai veronesi che ai forestieri la possibilità di gustare le iconiche schiacciate dell’Antico Vinaio passeggiando o sedendosi comodamente tra i meravigliosi monumenti che caratterizzano il centro storico del capoluogo veneto.

Ampia offerta tradizionale toscana

Il menù si compone della tradizionale ampia offerta gastronomica del marchio toscano, ma non solo. Come avvenuto per le altre sedi, anche Verona avrà una sua schiacciata, preparata ad hoc con il solo utilizzo di ingredienti tipici del territorio: soppressa, formaggio Monteveronese di Malga, zucchine e crema di cipolle. A testimonianza di quanto il progetto di Tommaso Mazzanti si stia trasformando sempre più in un prodotto che, tramite la tradizionale schiacciata fiorentina, sia in grado di rappresentare globalmente il concetto di made in Italy. Ai gustosi abbinamenti che riempiono i due strati di focaccia croccante si abbinano infine una selezione di bevande e di vini.

Il commento di Tommaso Mazzanti

Le parole di Tommaso Mazzanti, Proprietario de All’Antico Vinaio, non nascondono la gioia per la nuova apertura: “Sono felice di questa nuova avventura nella città di Verona, per la prima volta All’Antico Vinaio arriva in Veneto. Questa è la quarta apertura con la famiglia Percassi, sono onoratissimo di proseguire questa joint venture con questa fantastica azienda italiana, poiché uniti in un unico obbiettivo di procedere all’espansione di AV in tutta Europa.”

I 28 nuovi assunti per la sede veronese entreranno a far parte di un team che al momento vanta 400 collaboratori, motivo di orgoglio per il Proprietario del marchio di schiacciate, perché: “creare nuovi posti di lavoro è una delle cose che mi emoziona di più, non potrei essere più felice”.

Il marchio

All’Antico Vinaio è un progetto imprenditoriale nato nel 2006 dall’idea vincente di Tommaso Mazzanti, imprenditore fiorentino che ormai 18 anni fa decise di scommettere sull’azienda di famiglia e su un prodotto in particolare: la schiacciata. Il marchio toscano ha poi consolidato la sua posizione allargando la rete di punti vendita sia in Italia che vanta al momento 16 negozi sia all’estero, con altre sette botteghe che certificano il successo globale del progetto di Tommaso Mazzanti.

© Riproduzione riservata