DIAGEO, Roberta Fontana nuova Direttrice Commerciale Italia

La nuova figura si inserisce nella strategia di crescita dell'azienda nel Sud Europa
DIAGEO, Roberta Fontana nuova Direttrice Commerciale Italia

DIAGEO, tra le principali aziende globali del comparto degli spirits, ha annunciato la nomina di Roberta Fontana a Direttrice Commerciale per l’Italia. Nel corso della sua ventennale carriera nel settore dei beni di largo consumo, in aziende come L’Oréal e Mattel Roberta Fontana ha dimostrato orientamento ai risultati, passione e approccio strategico nonché inclusivo. Doti dimostrate anche in DIAGEO sin dal suo ingresso nel 2010, con ruoli di crescente responsabilità e risultati concreti.

In questo nuovo ruolo, che sta già ricoprendo, Roberta Fontana riporta direttamente a Patrick Gantier, Managing Director di DIAGEO Southern Europe, ed entra quindi a far parte anche del Southern Europe Executive Team che lavora per una qualità sostenibile e coerente in tutti e 5 i mercati della regione (Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Grecia).

L’Italia nel futuro di DIAGEO

L’Italia rappresenta per DIAGEO uno dei mercati in crescita nell’Europa meridionale e il terzo più grande mercato per il settore degli alcolici in Europa, Roberta Fontana guiderà un team di oltre 60 persone, attraverso tutti i canali commerciali (On Trade, Off Trade e Reserve), garantendo lo sviluppo e l’esecuzione delle strategie commerciali, di canale e di Route to Market. Inoltre, nel suo ruolo di leader in DIAGEO Italia, rappresenterà l’azienda in tutti i consessi e le Associazioni di categoria rilevanti per il settore.

© Riproduzione riservata