Gli Orsi di Biella, rinnovata la food court 

Sonae Sierra presenta al pubblico la nuova food court progettata da Reify. Investimento da circa un milione di euro
Gli Orsi di Biella, rinnovata la food court 

Il Centro Commerciale Gli Orsi di Biella ha recentemente presentato al pubblico la sua nuova food court, progettata da Reify. con un investimento di circa 1 milione di euro. La ristrutturazione comprende una serie di miglioramenti progettati per elevare l’esperienza dei consumatori e rafforzare l’impegno di Sonae Sierra per la sostenibilità ambientale.

La nuova food court nel dettaglio

L’intervento di restyling ha coinvolto l’area comune alla ristorazione, di circa 1.000 m², e la veletta prospiciente, con circa 550 m² di installazione artistica.  Nello specifico, sono stati apportati miglioramenti all’intera food court tramite nuovi arredi con prese elettriche, illuminazione e verde integrati, una nuova pavimentazione oltre al potenziamento delle aree dedicate alle famiglie e alla creazione di un palcoscenico pensato per ospitare eventi e intrattenimenti musicali. Inoltre, questa ristrutturazione ha migliorato il comfort acustico grazie alle prestazioni acustiche dei materiali scelti. 

Nell’ambito della sua strategia, Sonae Sierra porta avanti l’impegno nei confronti della sostenibilità. Anche per questo progetto il legno scelto per le panche, la pedana, parti delle fioriere e parti dei contenitori rifiuti è 100% riciclato e sono stati installati diversi contenitori per potenziare la raccolta differenziata in conformità alle regole della città di Biella.

Dichiarazioni

Siamo molto soddisfatti di questo progetto. Il restyling di questa food court si allinea perfettamente con i nostri obiettivi strategici: mantenere sempre all’avanguardia i centri commerciali che gestiamo in Italia e rimanere al passo con il mutamento delle esigenze di tutte le tipologie di visitatori”, ha dichiarato Andrea Ometto, Director, Asset Management & Finance di Sonae Sierra Italia e Grecia.

“La sostenibilità rimane in primo piano nei nostri progetti, riflettendo la nostra convinzione che l’intero settore immobiliare debba non solo allinearsi agli obiettivi climatici, ma anche abbracciare le migliori pratiche ESG – ha aggiunto Edoardo Vanetti, Design Manager, Conceptual Design & Architecture di Reify –. “Siamo felici della trasformazione di questa nuova food court, che è stata meticolosamente progettata per accogliere e soddisfare le esigenze dei visitatori di tutte le età”. 

© Riproduzione riservata