Tosca, accordo con SSP per la crescita nel travel

Il format di autenticità toscane creato da Pietro Nicastro sigla un accordo con un partner strategico per svilupparsi nel canale travel Italia
Tosca, accordo con SSP per la crescita nel travel

Tosca – Eccellenze Toscane, il format di ristorazione recentemente creato dall’imprenditore Pietro Nicastro, già ideatore con Monica Fantoni del brand di successo Löwengrube, annuncia di aver siglato un accordo con SSP – Select Service Partner, leader internazionale nella ristorazione negli aeroporti e nelle stazioni, prossimo allo sbarco in Italia (a conferma l’anticipazione di Food Service dello scorso anno) a seguito del recente accordo con Grandi Stazioni Retail, società leader nel travel retail in Italia che gestisce le aree commerciali delle 14 stazioni ferroviarie più importanti del nostro Paese.

Grazie a questo accordo, Tosca, che a settembre 2022 ha aperto il primo locale a pochi chilometri da Firenze (Lastra a Signa), trova nel canale travel un pilastro strategico per la sua crescita. Protagonista indiscussa del nuovo format di ristorazione, che rappresenta la tradizione dell’offerta gastronomica toscana, è la celebre schiacciata, caratterizzata dall’eccellenza di ingredienti selezionati, per i quali Tosca è riuscita a stringere accordi di esclusiva con i principali consorzi DOP e DOCG della regione: prosciutto, pecorino, finocchiona e olio. 

Dichiarazioni

Grazie all’accordo con SSPcommenta l’imprenditore Pietro Nicastropossiamo contare sulla collaborazione di un partner altamente specializzato nella ristorazione nei luoghi di viaggio e con una forte presenza a livello internazionale. Ci auguriamo che le prime aperture insieme, previste in Italia a partire dal 2024, possano essere un volano per portare TOSCA alla conquista dell’estero, con un format che riteniamo essere davvero accattivante per il pubblico internazionale.

La partnership con Tosca – spiega Gérard D’Onofrio, Direttore Generale SSP – rappresenta una svolta strategica per la nostra azienda, coniugando l’eccellenza e la raffinatezza italiana alla nostra visione di innovazione. L’apertura dei nostri nuovi punti vendita Tosca alla stazione di Torino Porta Nuova a marzo e a Roma Termini ad aprile non significa solo un’espansione, ma è una celebrazione dell’arte di vivere italiana, un ponte tra tradizioni e futuro.

© Riproduzione riservata