SSP Group sbarca in Italia, a Roma Termini

Il nuovo filotto di aperture presso lo scalo capitolino vede protagonista SSP Group, che porta in Italia i marchi Leon, Exki e Yo!Sushi. Numerose le trattative sul tavolo, che potrebbero determinare nuovi equilibri nel canale del travel retail, anche aeroportuale
SSP Group sbarca in Italia, a Roma Termini

SSP Group, colosso internazionale del travel retail operativo in 35 paesi e specializzato nell’offerta food & beverage, è arrivato in Italia.

L’azienda con headquarter a Londra ha firmato infatti le prime tre aperture con Grandi Stazioni Retail, che porteranno nel prossimo futuro a Roma Termini i marchi Leon, player inglese di fast food con una spiccata attenzione a un’alimentazione sana e naturale; Exki, insegna di healthy e sustainable food; e Yo!Sushi, marchio fusion con una presenza worldwide.

“Quest’ultimo sarà posizionato al livello binari, per sfruttarne l’offerta takeaway, e sarà formulato su concetti di velocità e digital”, ha dichiarato di recente a Food Service Sebastien De Rose, Chief operating officer di Grandi Stazioni Retail.

In occasione dell’ampia intervista pubblicata sul numero di aprile di FS, De Rose ha confermato che con queste aperture SSP Group ha di fatto scelto Roma Termini come primo approdo nel Belpease. E lo scalo capitolino potrebbe essere il punto di partenza di un percorso di crescita all’interno delle grandi stazioni italiane, nonché un trampolino di lancio per l’ingresso in tutto il canale del travel retail nazionale, quindi anche aeroportuale.

A tal riguardo ci sarebbero già stati i primi contatti tra alcune delle principali società aeroportuali e il management italiano di SSP Group, che vede alla guida Gaetano Cecere, Business Development Italy di SSP Group. Al momento il player inglese non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Parallelamente, Roma Termini potrebbe essere la vetrina ideale per allacciare nuove relazioni con marchi di caratura nazionale, disponibili a entrare nel canale travel. In questo senso ci sarebbero già trattative in corso, per cui nelle prossime settimane è probabile che diverrà più chiara la strategia di sviluppo di SSP Group nella Penisola, anche se ormai il dado è tratto per cui gli equilibri nel canale del travel retail italiano – in forte ripresa dopo lo stop dovuto al Covid – sono destinati a cambiare.

© Riproduzione riservata