Popeyes, confermato l’arrivo in Italia nel 2024

L’insegna statunitense è attesa al debutto nella Penisola, con il supporto del master franchisee Restaurant Brands Iberia 
Popeyes, confermato l’arrivo in Italia nel 2024

L’insegna di ristorazione Popeyes, uno dei più grandi quick service restaurants di pollo con oltre 4.300 ristoranti in America e nel mondo, è atteso nel mercato italiano con il primo ristorante che sarà inaugurato quest’anno.

L’ingresso del brand Popeyes in Italia è supportato da Restaurant Brands Iberia, master franchisee e uno dei principali gruppi di ristorazione organizzata in Spagna e Portogallo, e tra i più grandi del Sud Europa. La sua rete, che conta oltre 1.200 ristoranti, di cui più di 900 di proprietà, il resto sono franchisee – crea oltre 30.000 posti di lavoro nei due mercati. L’azienda gestisce e detiene i diritti di master franchise per la Spagna e il Portogallo di Burger King, gestisce il brand canadese Tim Hortons e supervisiona il brand Popeyes, originario di New Orleans, Louisiana

La formula Popeyes

Popeyes è una filiale di Restaurant Brands International (RBI), una tra le più grandi aziende della ristorazione veloce al mondo. Il pollo di Popeyes si ispira alle sue radici, con sapori tipici della Louisiana, cucinato rispettando la ricchezza e la miscela di sapori ereditati dalla sua storia multiculturale. L’offerta si rifà ad una ricetta segreta ricca di diverse spezie, che donano al pollo un sapore caratteristico e riconoscibile, risultato anche delle 12 ore di marinatura nelle spezie. La croccantezza esterna – che si contrappone alla morbidezza del pollo –  è invece il risultato di una pastellatura fatta a mano. 

Popeyes vanta più di 50 anni di storia e tradizione culinaria, e si distingue per lo stile unico di New Orleans. La compagnia prevede un’importante espansione nella penisola nei prossimi anni, simile a quella avvenuta in Spagna dove, grazie al successo riscosso tra i consumatori, sono già stati aperti 120 ristoranti.  

Dichiarazioni

“Siamo molto soddisfatti di portare il brand Popeyes in Italia, approcciando il mercato con un’insegna iconica che ha già riscosso ottimo successo in Europa – spiega Gregorio Jiménez, Presidente di Restaurant Brands Iberia. La nostra società è esperta nella gestione di master franchising e questa è una grande opportunità su cui puntiamo con decisione, che contribuirà alla creazione di nuovi posti di lavoro e alla diversificazione del mercato QSR in Italia”.

Popeyes è una delle insegne di ristoranti che sta crescendo più rapidamente negli Stati Uniti, e l’annuncio di oggi rappresenta un passo importante per far conoscere il nostro menu fatto di spezie, sapori ed esperienza ad un numero sempre più alto di consumatori in tutto il mondo”, ha concluso David Shear, President of International, Restaurant Brands International, parent company of Popeyes.

© Riproduzione riservata