La Piadineria, vicina la cessione al fondo CVC Capital

L'operazione è ormai prossima all'ufficialità: La Piadineria si prepara a lasciare il portafoglio di Permira
La Piadineria, vicina la cessione al fondo CVC Capital

Il fondo britannico CVC Capital è ad un passo dall’acquisizione del 100% delle quote di La Piadineria. Un’operazione – la cui ufficialità si avrà nei prossimi giorni – che arriva in concomitanza con l’annuncio del raggiungimento di un’importante tappa nel piano di sviluppo della catena, ovvero l’apertura del 400esimo ristorante, di cui almeno 60 inaugurati nel 2023.

Permira, private equity che a sua volta aveva comprato La Piadineria nel 2018 da Dea Capital, era da mesi in cerca di un compratore per uscire dall’investimento e mettere a segno una plusvalenza da circa 50 milioni di euro: il valore della cessione si attesta infatti sui 300 milioni di euro.

CVC Capital è un operatore internazionale che spazia dall’industria alla farmaceutica fino al retail, con il controllo su oltre 100 imprese in tutto il mondo. In ambito retail, possiede un colosso come Authentic Brands Group (40 marchi tra cui Juicy Couture, Reebok, Quiksilver), le profumerie Douglas, il tè Lipton e il polo di convenience store polacchi Zabka.

© Riproduzione riservata