NielsenIQ, Enzo Frasio nuovo Ad per il business congiunto in Italia 

NielsenIQ nomina un nuovo Amministratore delegato: sarà responsabile delle strategie di crescita nel Paese
NielsenIQ, Enzo Frasio nuovo Ad per il business congiunto in Italia 

NielsenIQ ha annunciato di aver nominato Enzo Frasio come nuovo Amministratore Delegato per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Enzo sarà responsabile delle strategie di crescita e della leadership di mercato di NIQ e GfK nel Paese, guidando il business delle due aziende nei settori del Largo Consumo e dei beni Tecnologici e Durevoli. Supervisionerà l’attività commerciale, collaborando con Produttori, Retailer e Brand emergenti nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni su misura che li aiutino a crescere e a raggiungere i loro obiettivi.

Le due aziende insieme saranno in grado di offrire ai clienti la visione più completa del comportamento dei consumatori, grazie a una combinazione unica di Panel Consumatori, Panel Retail per la rilevazione delle vendite al dettaglio, Insight sui consumatori, Piattaforme Dati avanzate e altre soluzioni – su tutti i canali, dall’e-commerce ai supermercati, dai negozi specializzati all’out-of-home.

Chi è il nuovo Ad di NielsenIQ Enzo Frasio

Milanese, laureato all’Università Bocconi, Enzo è entrato in GfK più di 20 anni fa maturando una solida esperienza commerciale e manageriale. Nel 2017 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione, Amministratore Delegato di GfK Italia e responsabile di GfK Grecia. Il suo impegno si è concentrato sul consolidamento dell’organizzazione interna per offrire ai clienti servizi a sempre più alto valore aggiunto, concreti e organici. A dicembre 2023 Enzo Frasio è stato eletto Presidente di Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Enzo è basato a Milano e riporta a Emilie Darolles, Presidente NIQ per l’Europa occidentale.

© Riproduzione riservata