Berberè apre a Rimini

Il brand di pizze da lievito madre vivo arriva nella cittadina romagnola: inaugura il 13 Dicembre la diciannovesima pizzeria in Italia
Berberè apre a Rimini

Berberè, insegna di pizze classificatasi al 5° posto del ranking mondiale della guida 50 Top Pizza, prosegue nel suo progetto di sviluppo. Ancora una volta, è l’Emilia-Romagna, sua regione di origine, ad ospitare l’apertura del nuovo ristorante: dopo Modena è infatti la volta di Rimini. La città simbolo della costiera romagnola, a partire dal 13 dicembre, accoglierà il diciannovesimo punto vendita Berberè: la pizzeria, che avrà 60 coperti all’interno e 40 nel dehors, aprirà nei locali che in precedenza avevano ospitato lo storico ristorante Pic Nic, in Via Tempio Malatestiano, nel cuore della città, a ridosso di Piazza Tre Martiri.

Resta invariata la formula

Seguendo l’identità del brand, il locale proporrà pizze artigianali con impasto da farine biologiche e macinate a pietra, fermentato con solo lievito madre vivo per 24 ore, condite con farciture stagionali e servite già tagliate in otto fette.Il menù è stagionale e propone a prezzi accessibili 16 scelte che spaziano dai gusti classici e intramontabili come quelli della Salsiccia e Friarielli alle proposte vegetariane, fino a quelle arricchite con salumi, come l’immancabile ‘Nduja e burrata in onore delle origini calabresi dei titolari, i fratelli Aloe.

I fratelli Aloe, fondatori dell’insegna di pizze Berberè

Oltre alle pizze, il menu propone gli sfizi da condividere, tra cui le deliziose Montanarine fritte, e le insalate. Presenti inoltre tre salse da utilizzare per intingere il cornicione, un’idea divertente che esalta il gusto dell’impasto della pizza. Infine i dolci, tradizione della pasticceria classica come il tiramisù, e proposte più caratteristiche come il Gianduiotto, sono realizzati per Berberè dal Maestro Pasticciere Luigi Biasetto.

Come per le altre pizzerie anche questa nasce da un progetto architettonico site specific, realizzato dallo studio di architettura Avamposti. Il look and feel e la comunicazione interna sono stati curati dall’agenzia bolognese Comunicattive che ha coinvolto nuovamente le visual artist TO/LET per la realizzazione di un wall-painting che dialogherà con gli elementi architettonici già presenti nell’edificio. 

Berberè conta sulla gestione diretta di un management giovane e in alta percentuale femminile: il 70% dei punti vendita Berberè è infatti guidato da donne nel ruolo di store manager. La ricerca continua di nuove figure da inserire nel team è la conseguenza naturale dello sviluppo costante del brand che anche nel nuovo indirizzo di Rimini prevede 15 nuove assunzioni tra personale di sala e pizzaiole/i. Lo staff, costantemente formato e coinvolto, garantisce un’elevata qualità sia nell’accoglienza che nel prodotto. La pizzeria madre di Berberè, a Castel Maggiore, ha avuto anche quest’anno il riconoscimento dei 3 Spicchi nella Guida del Gambero Rosso.

© Riproduzione riservata