Osservatorio Food Court, verso un nuovo scenario di mercato

In occasione del secondo focus group sul progetto, le associazioni partner si sono confrontate sui dati prodotti dai questionari. L’iniziativa promossa da Food Service si avvia alla conclusione
Osservatorio Food Court, verso un nuovo scenario di mercato

Rush finale per lo studio di mercato che porterà alla costituzione del primo Osservatorio nazionale permanente dedicato al format immobiliare della Food Court. Il secondo e ultimo focus group, che si è tenuto lo scorso 17 ottobre presso la sede di Confimprese a Milano (il primo ha avuto luogo nel mese di luglio) ha visto riunite le associazioni partner: oltre alla stessa associazione rappresentata per la circostanza da Mario Maiocchi, direttore del Centro Studi Confimprese, anche il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC) con Alessandra Diamanti, presidente della Commissione Food & Leisure, Assofranchising con Alberto Cogliati, segretario generale, e ATRI (Associazione Travel Retail Italia) con Andrea Fiorletta, vicepresidente. In un secondo momento, il contributo di UBRI (Unione Brand della Ristorazione Italiana) e Federfranchising.

Il gruppo di lavoro si è dedicato a visionare e analizzare i dati usciti dai questionari digitali, diramati dalle stesse associazioni ai rispettivi associati nel mese di settembre, in vista della stesura del documento finale che sarà sottoscritto da tutti i partner a fine ottobre.

La presentazione avverrà invece sul palcoscenico di Scalo Milano Outlet & More il prossimo 7 novembre, quando, nel contesto del Food Service Forum – il main event del magazine Food Service – l’intero mercato del food retail e del retail real estate conoscerà per la prima volta lo scenario integrale delle food court italiane.

© Riproduzione riservata