Surgital presenta due nuove Divine Creazioni

A Identità Golose, Surgital ha illustrato alla stampa le due novità autunnali: i Bauletti con Stracotto al Barolo Docg e i Bauletti con Funghi Porcini e Taleggio Dop
Surgital presenta due nuove Divine Creazioni

Cresce la ‘famiglia’ di Divine Creazioni, la linea premium di pasta fresca di Surgital dedicata agli chef più esigenti. A Identità Golose, nel cuore di Milano, a due passi da piazza Duomo, l’azienda romagnola ha presentato alla stampa due novità autunnali: i Bauletti con Stracotto al Barolo Docg e i Bauletti con Funghi Porcini e Taleggio Dop. Si conferma, quindi, la volontà dell’azienda di ampliare costantemente la gamma Divine Creazioni in modo da rispondere con la qualità e l’innovazione alle esigenze dei professionisti della ristorazione. E si conferma la stretta collaborazione tra l’azienda romagnola e Identità Golose, che nel menu del ristorante propone proprio i primi piatti di pasta fresca ‘firmati’ Divine Creazioni.

Coppia d’assi del gusto

Surgital, che nel 2023, come ha sottolineato il Brand manager Carlo Tampieri, “raggiungerà i 100 milioni di euro di fatturato”, ha realizzato due ricette veramente originali. I Bauletti con Stracotto al Barolo Docg sono, ha dichiarato Tampieri, “una proposta frutto di una costante attività di ricerca e sviluppo, in questo caso finalizzata a soddisfare la richiesta proveniente dal mondo della ristorazione di una pasta ripiena a base di carne come unica protagonista della farcitura. La scelta è ricaduta sullo stracotto, un piatto della tradizione piemontese ormai conosciuto e apprezzato da nord a sud”. La ricetta è caratterizzata da una farcia a base di carne molto tenera, con un fondo di sedano, carota, cipolla, aglio e rosmarino, che valorizza i tagli migliori del manzo generosamente marinati nel pregiato Barolo Docg. Una volta pronto, lo stracotto viene sapientemente sfilacciato per crearne un ripieno dal gusto avvolgente e dalla consistenza unica.  

I Bauletti con Stracotto al Barolo Docg

I Bauletti con Funghi Porcini e Taleggio Dop sono realizzati con abbondanza di porcini brasati con olio e aglio, uniti al Taleggio Dop e a una ricotta dalla texture morbida e cremosa, che contribuisce a rendere la farcia molto bilanciata, in cui il sapore intenso del formaggio offre un tocco di intensità alla farcitura, in cui il porcino rimane il protagonista assoluto, esaltato anche dalla raffinata tecnica di brasatura.  

I Bauletti con Funghi Porcini e Taleggio Dop
© Riproduzione riservata