CIRFOOD, completata l’acquisizione di Laneri

L’operazione mira a cogliere un’importante opportunità strategica di presidio e sviluppo in Piemonte
CIRFOOD, completata l’acquisizione di Laneri

CIRFOOD, tra le maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare, ha annunciato di aver acquisito Laneri S.r.l., società con sede a Grugliasco (TO), attiva nella ristorazione collettiva prevalentemente nell’area di Torino. L’iniziativa mira a consolidare il proprio posizionamento ai vertici dei player del mercato, frutto di una presenza sviluppata in 17 regioni e 74 province d’Italia, oltre che all’estero in Olanda e Belgio.

L’operazione nel dettaglio

Laneri è presente nel settore dal 1986 servendo quotidianamente alcune delle più importanti aziende e realtà del territorio. Per questo, CIRFOOD vede nella sua acquisizione un’importante opportunità strategica di presidio e sviluppo in Piemonte. CIRFOOD è stata assistita da Marco Polo Advisor come Corporate e Financial Advisor con un team composto da Giovanni Maldarizzi e Samuele Maranzana, e da PNN e Associati con Massimiliano Nepi e Caterina Del Taglia per gli aspetti di Due Diligence finanziaria e fiscale. Laneri è stata assistita dallo Studio Russo con il dott. Gennaro Russo per gli aspetti fiscali e societari e dallo Studio Vinai con l’avv. Franco Vinai per gli aspetti legali.

Dichiarazioni

Laneri rappresenta un caso di eccellenza, con un importante radicamento territoriale e una forte fidelizzazione dei propri clienti, valori pienamente condivisi da CIRFOOD e, da sempre, elementi fondamentali della propria strategia – commenta Chiara Nasi, Presidente CIRFOOD . Con questa acquisizione CIRFOOD si impegna a creare valore, a condividere le proprie competenze e, al contempo, a preservare l’autenticità di un’impresa storica come Laneri. Per questo abbiamo chiesto a Rosa Laneri di essere parte della nostra squadra, con l’obiettivo di continuare ad ampliare, insieme, la presenza di CIRFOOD in Piemonte”.

Umberto Lanzalonga e Rosa Laneri, fondatori di Laneri S.r.l., hanno così commentato l’operazione: “Siamo felici e orgogliosi che una realtà importante come CIRFOOD, tra le principali imprese della Ristorazione collettiva in Italia e in Europa, abbia scelto la nostra società per il consolidamento nel territorio piemontese, e siamo certi che con la loro guida avremo un futuro brillante”.

© Riproduzione riservata