Coca-Cola HBC Italia presenta Yukisato nel portafoglio spirits

Il whisky giapponese, che interpreta la tradizione nipponica, viene proposto sul mercato italiano in tre diverse versioni: Yukisato Blended Whisky, Single Grain e Pure Malt. Mercato spirits +25% in 4 anni
Coca-Cola HBC Italia presenta Yukisato nel portafoglio spirits

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, introduce in portafoglio spirits – che comprende più di 90 referenze in tutte le categorie: vodka, rum, tequila, mezcal, whisky, gin, aperitivi, vermouth, amari e liquori dolci – il whisky giapponese Yukisato, che racconta la tradizione della cultura nipponica.

Prodotto artigianalmente e su piccola scala tra le montagne dell’estremo nord della prefettura di Nagano, con l’utilizzo di acqua sorgiva proveniente dalle vicine montagne, il whisky gode delle condizioni climatiche migliori per l’affinamento, con inverni rigidi ed estati calde e continentali che caratterizzano questa regione.

Tre le varianti del brand. Yukisato Blended Whisky, invecchiato per 3 anni in botti di ex bourbon, ha un sapore elegante e fruttato, ma con il carattere forte tipico del whisky di malto; Yukisato Single Grain, invecchiato per 4 anni in botti di ex bourbon, è un whisky delicato e dolce, grazie all’aroma di nocciola e ai timidi sentori di caramello e miele; Yukisato Pure Malt, invecchiato per 4 anni in botti di ex bourbon, offre un delicato equilibrio di sapori, dovuto ad una sapiente miscelazione di malti differenti.

Yukisato
La versione Blended Whisky
2/3
Yukisato
La versione Pure Malt
3/3

“Siamo onorati di poter portare in Italia un whisky di altissima qualità e che così bene esprime la meticolosità e l’eleganza della cultura giapponese – sottolinea Maria Antonella Desiderio, premium horeca & spirits Director di Coca-Cola HBC ItaliaAbbiamo visto il mercato dei whisky giapponesi crescere del 25% negli ultimi quattro anni e prevediamo che continuerà a crescere in futuro. Con i nuovi Yukisato i bartender potranno cavalcare questo trend con un prodotto di grande tradizione”.

© Riproduzione riservata