Flynn Restaurant Group acquisisce Pizza Hut Australia

Prima operazione internazionale per il gruppo americano, che sancisce la propria leadership mondiale come operatore in franchising
Flynn Restaurant Group acquisisce Pizza Hut Australia

La compagnia californiana Flynn Restaurant Group, tra i più grandi operatori di franchising al mondo, ha stipulato un accordo per l’acquisizione di Pizza Hut Australia. L’accordo include la licenza di franchising principale per il paese, attualmente detenuta dal fondo di private equity australiano Allegro Funds.

Espansione internazionale

Prima operazione internazionale per il gruppo americano, che conta 2.400 ristoranti in 44 stati che generano 4,2 miliardi di dollari di vendite. In virtù di tale acquisizione la compagnia aggiungerà quasi 260 ristoranti Pizza Hut oltre ai 945 punti vendita già esistenti negli Stati Uniti, con un aumento delle vendite stimato 300 milioni di dollari. “Questo è un momento incredibilmente emozionante per Flynn Restaurant Group” – ha dichiarato il Founder e CEO Greg Flynn in una nota -. Abbiamo trascorso i nostri primi 12 anni a crescere in Applebee’s, e poi i successivi 12 anni a diversificarci come operatore di franchising nazionale. In questo prossimo capitolo, stiamo puntando sull’espansione internazionale e il potenziale di crescita è essenzialmente illimitato”.

Crescita in Australia

Ron Bellamy, co-chief operating officer di Flynn Restaurant Group, ha guidato il team di acquisizione di Flynn e avrà la responsabilità generale dell’attività australiana in futuro. “Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che ci ha portato a questo punto e non vedo l’ora di assistere alla continua crescita di Pizza Hut in Australia negli anni a venire. In quanto grandi sostenitori del marchio e del suo team di leadership, consideriamo questa come l’opportunità ideale per espanderci nell’arena internazionale”, ha affermato Bellamy in una nota.

Trend positivo

Pizza Hut Australia ha registrato 50 mesi consecutivi di crescita delle vendite. In una dichiarazione, il CEO Phil Reed ha affermato che l’investimento di Flynn continuerà a sostenere la traiettoria di crescita della catena: “l’investimento di Flynn Restaurant Group è un forte sostegno al nostro team di alto livello e al successo del marchio. Segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo di crescita per Pizza Hut in Australia”. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma dovrebbe essere completato entro la fine del mese di giugno. Oltre a Pizza Hut, il portafoglio Flynn comprende anche Applebee’s, Taco Bell, Panera, Arby’s e Wendy’s.

© Riproduzione riservata