UCI Cinemas e Deliveroo, accordo per il delivery di menu formato cinema

L’intesa tra il circuito cinematografico e la piattaforma di food delivery offre la possibilità di ordinare e ricevere a casa i menu proposti nei multisala
UCI Cinemas e Deliveroo, accordo per il delivery di menu formato cinema

UCI Cinemas e Deliveroo hanno annunciato una partnership che sarà sicuramente apprezzata dagli appassionati di cinema: utilizzando l’app della piattaforma di food delivery è ora possibile ordinare e ricevere direttamente a casa i menù inseriti nell’offerta Food & Beverage delle multisala UCI.

Il servizio, già disponibile presso le sale di UCI Cinemas Bicocca a Milano, UCI Luxe Maximo a Roma e UCI Cinemas Meridiana a Bologna, nei prossimi mesi verrà esteso ad altre location in tutto il territorio nazionale.

I dettagli dell’accordo

L’obiettivo dell’intesa tra il circuito cinematografico, che in Italia conta 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi, e il servizio di consegna di domicilio, attivo in oltre 1.500 città della Penisola, è quello di soddisfare una duplice esigenza. Da un lato portare il fascino del cinema direttamente nelle case degli italiani e, dall’altro, invogliare gli spettatori a una maggiore partecipazione alle sale cinematografiche. Infatti, oltre alla già citata app che permette di ordinare prodotti quali popcorn, bibite e snack, i clienti che ordineranno un menù UCI Cinemas riceveranno un buono 2×1 per la visione di una proiezione sul grande schermo.

La partnership rappresenta una vera e propria innovazione nell’ambito della distribuzione cinematografica, dimostrando come il settore possa adattarsi alle nuove esigenze del pubblico e sfruttare le opportunità offerte dalla tecnologia per raggiungere una maggiore audience.

I clienti potranno festeggiare con i menù UCI anche le occasioni speciali e le feste di compleanno a casa grazie a un’ampia gamma di menù ideati proprio per questo tipo di ricorrenze. Tra le varietà disponibili, si ricordano il Menù Kids, che comprende un gadget per i più piccoli, il Menù popcorn in love, tutto in doppio formato, il Menù popcorn no Thanks! con chips e caramelle e il Menù gluten free contenente popcorn senza glutine.

Infine, c’è anche la possibilità di creare da soli il menù da ordinare, scegliendo tra i singoli prodotti come gli Smoky Hot Dog, i Mucho Nacho, le mozzarelline stick e le patatine fritte o snack speciali come gli Skittles pouch sour, gli M&M’s pouch brownies e i popcorn dolci choco o caramel.

Le dichiarazioni delle due società

Siamo contenti di avviare questa partnership con Deliveroo, attraverso la quale diamo l’opportunità ai nostri clienti di ricevere il gusto inconfondibile e la qualità dei prodotti dei nostri cinema anche a casa, rendendo così speciali delle occasioni di festa e aggregazione”, afferma Ramon Biarnes, Managing Director Northern and Southern Europe di Odeon Cinemas Group.

Siamo orgogliosi che UCI Cinemas abbia scelto Deliveroo per fare il proprio ingresso nell’online food delivery – ha commentato Matteo Sarzana, General manager Deliveroo Italy –. In questi anni il nostro servizio ha contribuito alla crescita e all’innovazione del settore della ristorazione e questa partnership dimostra che anche altri settori industriali, come quello cinematografico, possono trovare nell’online food delivery un alleato capace di innovare e arricchire l’offerta per i propri clienti”.

© Riproduzione riservata