Autogrill con Gennaro Esposito al Salone del Mobile

Inaugurato in fiera a Milano il Bistrot che conferma la collaborazione tra lo chef di Vico Equense e la società di ristorazione
Autogrill con Gennaro Esposito al Salone del Mobile

La liason tra Autogrill e Gennaro Esposito è iniziata nel 2019, si è concretizzata all’interno della Factory Food Designers e punta in futuro alle nuove aperture della società di ristorazione nel canale aeroportuale. Tuttavia, in questi giorni, è anche protagonista all’interno dell’evento fieristico più importante dell’anno: il Salone del Mobiledi scena a Milano fino a domenica.

Lo Chef Gennaro Esposito

Ristorazione premium per i visitatori del Salone

Giovedì 21 aprile è stato inaugurato nel padiglione 15 della Fiera di Milano a Rho il Bistrot by Gennaro Esposito che offre un viaggio nella tradizione gastronomica italiana a cura dello chef del ristorante Torre del Saracino (due stelle Michelin). Fiera Milano e Salone del Mobile si sono affidati ad Autogrill per la realizzazione del Bistrot e per garantire un’esperienza di ristorazione premium ai visitatori di uno degli eventi più importanti nel settore del design a livello globale. Lo chef ha accompagnato gli ospiti in un percorso gastronomico all’insegna dell’eccellenza attraverso la degustazione guidata di un suo piatto iconico, accompagnato da un calice di Franciacorta Cuvèe Prestige Edizione 45 Ca’ del Bosco. L’iniziativa è stata inoltre l’occasione per Esposito di ripercorrere le tappe della propria storia personale, con un focus sulla Festa a Vico, la kermesse annuale dedicata alla gastronomia da lui organizzata a Vico Equense, suo paese natale e sede del suo ristorante.

Siamo onorati che Fiera Milano e Salone del Mobile abbiano scelto proprio Autogrill per offrire un’esperienza di fine dining ai visitatori dell’evento, per sorprenderli con una pausa di qualità premium”, ha commentato Luca D’Alba, General manager di Autogrill Italia.Fiera Milano, Salone del Mobile e Gennaro Esposito hanno in comune con Autogrill l’impegno continuo a offrire ai clienti un’esperienza eccellente, valorizzando l’italianità e la ricchezza creativa e gastronomica del nostro Paese”.

Il cuore della ricerca di Autogrill

Factory Food Designerscuore della ricerca gastronomica di Autogrill, è anche il luogo dove si è consolidata la partnership con Esposito. Si trova nell’headquarter di Autogrill, ed è uno spazio dedicato alla ricerca e allo sviluppo, pensato per interpretare la ristorazione in maniera olistica. Qui chef, pasticcieri, medici nutrizionisti, artigiani, produttori locali, food blogger e designer, fanno squadra, condividendo idee e saperi, in un’ottica di confronto al servizio dell’innovazione gastronomica. Factory Food Designers rappresenta dunque il cuore delle creazioni Autogrill, che qui prendono vita grazie a un sinergico lavoro di team e all’esperienza dei professionisti, per poi essere commercializzate in tutti gli store del mondo. L’elemento chiave della factory è il Concept e Food Tech Lab, laboratorio dove i principali format di Autogrill si concretizzano per intero, vengono realizzati nelle loro versioni prototipo e poi sperimentati. Tutti i progetti di concept che qui prendono vita hanno sempre alla loro base un’attenzione particolare verso la qualità, la sicurezza alimentare, la tecnologia e la sostenibilità, così da rappresentare un valore aggiunto per i consumatori e per il mercato.

© Riproduzione riservata