Nt Food diventa partner ufficiale di CAST Alimenti

Nt Food sigla un accordo con CAST Alimenti: i prodotti della linea Nutrifree Professional saranno protagonisti nella didattica
Nt Food diventa partner ufficiale di CAST Alimenti

Nt Food, società del Gruppo Morato, ha siglato un accordo per diventare partner ufficiale di CAST Alimenti, prestigiosa scuola di cucina con sede a Brescia. La partnership porterà l’azienda ad avere un ruolo primario all’interno dell’istituto frequentato ogni anno da circa 6000 studenti: nel dettaglio, i prodotti della linea Nutrifree Professional saranno protagonisti di venti moduli didattici dedicati al “Free From”. In questo modo, Nt Food pone le basi per un percorso di sensibilizzazione e di formazione sul tema del senza glutine per i professionisti del futuro, sempre più centrale nell’offerta del mondo fuori casa.

Nt Food, Mix e Farine al centro della didattica

Di fatto, l’accordo rappresenta un vero e proprio hub, dove lo scambio di conoscenze e competenze tra la società, i docenti e gli studenti creerà un volano positivo di eccellenza nel mondo del senza glutine. Nt Food si impegnerà dunque a sensibilizzare allievi e insegnanti di CAST per costruire insieme un nuovo modo di approcciare le esigenze dei professionisti nel campo del “Free From”.

Il segmento “Mix e Farine”, che rappresenta per Nutrifree un’area core in termini di investimenti in R&D, marketing e tecnologie produttive, sarà al centro della didattica della scuola. Composto da miscele specifiche per numerose preparazioni (tra cui pane, pasta fresca, pizza, dolci e pasta frolla), il comparto è l’ideale per il segmento “Free From”, in quanto ampio e segmentato: la farina multiuso, il grano saraceno, la farina di riso finissima e le farine prive di glutine rispondono a diversi usi nei laboratori e nelle cucine professionali.

Infine, la partnership offrirà a Nt Food la possibilità di comprendere al meglio le esigenze di chi quotidianamente vive la professione in cucina, al fine di migliorare costantemente le proprie attività di marketing e di ricerca. Da anni, infatti, l’azienda si impegna nel progettare soluzioni per il food service caratterizzate da qualità, praticità e alta componente di servizio.

Il commento della società

Sull’accordo, Paolo Baronti, Marketing Manager di Nutrifree, ha commentato: “Un’occasione unica per far conoscere i nostri prodotti ai professionisti della cucina del futuro e contribuire alla loro formazione sul tema del senza glutine, che sempre più si sta consolidando anche all’interno del mondo della ristorazione. Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso di arricchimento reciproco che rafforza ancora di più la nostra volontà di puntare al mondo del food service, sviluppando strumenti e prodotti dall’alto valore aggiunto”.

© Riproduzione riservata