Gerla 1927 apre La Pista Bistrot all’Hotel NH Collection Torino Santo Stefano

Il gruppo vara lo spin-off del ristorante La Pista sul tetto del Lingotto. Il menu è firmato dallo stesso chef Fabrizio Tesse, mentre la pastry chef Evi Polliotto firma la carta dei dolci
Gerla 1927 apre La Pista Bistrot all’Hotel NH Collection Torino Santo Stefano

Apre i battenti all’interno dell’Hotel NH Collection Torino Santo Stefano uno spin-off del ristorante La Pista, rilanciato in città dal gruppo Gerla 1927 alla fine del 2022 sul tetto del Lingotto.

A firmare il menu de La Pista Bistrot è sempre lo chef de La Pista Fabrizio Tesse. Se però al Lingotto la cucina ricerca una sperimentazione che sa stupire occhi e palato, al Bistrot percorre invece la strada della semplicità, ma “senza mai dimenticare la creatività”, specificano da Gerla 1927.

“Chef Tesse porta al Bistrot la cucina che ha permesso ai suoi ristoranti di conquistare, negli anni, 3 stelle Michelin”, aggiungono da La Pista. E questa volta il percorso incrocia l’evoluzione del segmento hotellerie.

Lo Chef Fabrizio Tesse

TRADIZIONE E TERRITORIO

“La passione per le materie prime piemontesi e liguri – sottolineano da La Pista – si sposa con la voglia di ricercare gusti autentici, di casa”. In carta si trovano dunque la mesciua, piatto povero della tradizione spezzina nato dall’uso di mescolare i legumi raccolti sulle banchine dalle mogli dei lavoratori che scaricavano le navi, ma anche le acciughe e il baccalà, tipici delle Vie del Sale. Tra pesce, carne e selvaggina, Tesse propone un viaggio che punta a raccontare Torino.

La Pista Bistrot

I dolci à la carte sono firmati dalla pastry chef di Gerla 1927 Evi Polliotto, a partire dalla sua torta Monviso (con cui ha vinto l’edizione 2018 di Cake Star su Real Time) che è un omaggio al Piemonte e alla città.

© Riproduzione riservata