Nhood: il F&B motore di crescita nel 2022

La società di servizi e soluzioni immobiliari chiude il 2022 con 1.750 operazioni negli asset gestiti e in quelli di nuova apertura. Oltre 50 i nuovi brand che entrano in portfolio
Nhood: il F&B motore di crescita nel 2022

Il 2022 di Nhood Services Italy si archivia con 250 operazioni commerciali concluse con successo in tutta Italia, di cui oltre 50 rappresentate dall’ingresso di nuovi brand, per una superficie di 70.000 mq di GLA.

Spazi food&beverage, insegne fashion, retail e nuovi brand portano oggi il perimetro commerciale gestito da Nhood, composto da 37 centri commerciali e Merlata Bloom Milano di prossima apertura, ad oltre 2.300 negozi per un totale di 680.000 mq di GLA e un fatturato di 2 miliardi di euro.

In particolare, dichiara l’azienda, il comparto F&B si conferma un driver primario per la creazione di luoghi di vita, dove convivono socialità, intrattenimento, servizi, come nel caso di Merlata Bloom Milano con i suoi  43 food concept, così su high street, con brand che sposano la strategia commerciale e di servizio di Nhood, tra i quali Fresco & Cimmino, Macha Cafè, Flower Burger, Mistertea, Ham Holy Burger e Bun Burgers.  

Inoltre, cresce la proposta legata alla ristorazione con nuovi concept e prodotti: Kebhouze, che vanta oltre 20 store aperti nel 2022, ha scelto il Centro Porte dello Jonio di Taranto per la sua prima apertura in Puglia; KFC è arrivato al Parco Commerciale Casamassima alle porte di Bari per offrire il suo pollo fritto sia nella food hall che ai tavoli interni del ristorante; La Piadineria, la più grande catena Fast Casual Food in Italia, è approdata al Centro Commerciale I Fenicotteri di Cagliari – Gallerie Sardegna.

Il locale KFC nel parco commerciale Casamassima (BA)

Infine, il Centro Commerciale Fanocenter ha riaperto la sua Food court, rinnovata nel layout e nell’offerta commerciale in virtù dell’arrivo di Sapori&Sorrisi, che offre un’ampia proposta di ristorazione grazie ai piatti freschi o di gastronomia, alla pizzeria, Natura Sushi e Marea, bar e ristorante con menù di pesce.

Le dichiarazioni

“Lavoriamo ogni giorno per creare valore all’interno dei territori in cui siamo presenti, un impegno che ci vede al fianco dei brand nel supportarli nei loro piani di sviluppo e al servizio dei visitatori, trasformando gli spazi d’acquisto in luoghi vivi che possano offrire esperienze e risposte alle esigenze di un consumatore in continua evoluzione – commenta Anand Remtolla, CCO – Chief Commercial Officer di Nhood –. Il ricco bouquet di aperture e l’ingresso di 52 nuovi brand in portfolio testimoniano la capacità attrattiva di Nhood in un mercato in cui innovazione e diversificazione sono sempre più centrali”.

© Riproduzione riservata