Chef Express-Altarea: taglio nastro della nuova food hall a Milano Porta Garibaldi

Nello scalo meneghino fanno il loro ingresso cinque locali: un McDonald’s, il ristorante di cucina messicana Billy Tacos e una grande bakery bar-caffetteria a marchio Panella. Prossimi, il format asiatico Wagamama e la steakhouse Roadhouse Restaurant
Chef Express-Altarea: taglio nastro della nuova food hall a Milano Porta Garibaldi

Cinque nuovi locali, tra bar, fast food e ristoranti, a disposizione non solo dei viaggiatori ma anche dei residenti e dei lavoratori che gravitano nella zona della seconda stazione meneghina per numero di flussi. Protagonisti della nuova food hall di Milano Porta Garibaldi, inaugurata oggi alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oltre ai vertici di Rfi-Rete Ferroviaria Italiana, Altagares e Chef Express, sono la stessa società del Gruppo Cremonini e il veicolo societario di Gruppo Altarea, società titolare dei diritti di sfruttamento commerciale e pubblicitario.

Nel dettaglio del nuovo intervento, al piano terra si annoverano un McDonald’s, un ristorante ispirato alla cucina messicana Billy Tacos, e una grande bakery bar-caffetteria a marchio Panella. Nelle prossime settimane, al piano superiore, apriranno il format di ristorante asiatico Wagamama e una steakhouse a marchio Roadhouse Restaurant, per un totale di 1.800 mq complessivi.

L’investimento di Chef Express per i nuovi locali di Porta Garibaldi è stato di 4,7 milioni di euro, che salgono a circa 30 se si prendono in considerazione quelli stanziati in Lombardia nel triennio 2020-22.

In Lombardia, infatti, l’azienda è presente con 16 punti vendita in 11 stazioni ferroviarie, con 12 punti negli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio, con 4 locali in due strutture ospedaliere del gruppo Humanitas e nell’ospedale di Varese, e in 10 aree di servizio su strade e autostrade. Inoltre, nel canale della ristorazione commerciale, presidiato dai brand Roadhouse, Calavera, Billy Tacos, Wagamana e altri, il Gruppo ha oltre 120 locali distribuiti in tutte le province lombarde.

Da sinistra: Sara Venturoni (RFI), Simone Maltempi (Ad Altagares Italia), Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia), Cristian Biasoni (Ad Chef Express), Silvia Gironi (Altarea)

Il gruppo Cremonini ha sviluppato da anni una forte presenza in tutta la Lombardia e a Milano in particolare, città che ci vede protagonisti con una importante e variegata offerta di ristorazione nel cuore di due aree al centro di una rigenerazione urbana senza precedenti: Citylife Shopping District, dove siamo i maggiori investitori nell’offerta di ristorazione, e il nuovo quartiere di Porta Nuova, dove raggiungiamo lo stesso primato all’interno della stazione di Porta Garibaldi con i nuovi locali inaugurati oggi – ha dichiarato Cristian Biasoni, Amministratore Delegato di Chef ExpressSiamo onorati, grazie alla partnership con Altagares, di aver consolidato la nostra presenza nelle aree più rappresentative del cambiamento di Milano, città emblema di crescita e opportunità per tutta l’Italia”.

Nell’ambito della nostra attività di valorizzazione abbiamo pensato a Porta Garibaldi come uno spazio integrato con la città – ha aggiunto Simone Maltempi, Amministratore Delegato di Altagares Italia – La stazione è un luogo di flusso, che offre comfort e servizi ai viaggiatori, ma anche un luogo di vita e di commercio. Sviluppando questa nuova food hall, a targa Chef Express, consacriamo questa realtà come cuore pulsante del moderno distretto di Porta Nuova, e come luogo di convivialità e tempo libero aperto su Milano. Con RFI e Chef Express, che ringrazio, abbiamo reso Porta Garibaldi una stazione per tutti: viaggiatori, lavoratori, turisti e residenti”.

© Riproduzione riservata