Acqua Sant’Anna lancia la sua prima collezione NFT

Presentata ufficialmente la prima collezione NFT che rende omaggio all’azienda e ai propri fans, ma che ha anche uno scopo benefico
Acqua Sant’Anna lancia la sua prima collezione NFT

Sant’Anna a tutto Web3.0. verrebbe quasi da dire. Dopo l’ingresso nel Metaverso, infatti, l’azienda di acqua minerale ha ufficializzato il lancio della propria collezione NFT.

I PROPRI VALORI

Il lancio ufficiale segue l’anticipazione data il 26 luglio proprio in occasione dell’ingresso nel Metaverso di Decentraland. Il brand ha deciso di dedicare la collezione NFT ai suoi valori e ai propri fans, integrando benefit ed esperienze uniche, a dimostrazione di come l’azienda riesca a stare al passo coi tempi.

SIMBOLISMI

Gli NFT presenti nella collezione di Sant’Anna sono ora visibili ed acquistabili: in onore del numero 26, cifra dal forte valore simbolico che richiama il 26 luglio – giornata in cui si celebra la Santa omonima, e, quest’anno, giorno di festa per il 26° anniversario dalla fondazione dell’azienda. La prima collezione di NFT è divisa in due tipologie di rarità in base alle utilità riscattabili: 2 Premium + 6 Basic. A seconda del livello di rarità, corrispondono benefit esclusivi che danno la possibilità di riscattare esperienze uniche nel mondo reale e virtuale.

ORIGINE

Il primo, “L’origine”, rappresenta la storia e l’origine dell’azienda e raffigura la prima bottiglia Sant’Anna, la prima etichetta con cui l’azienda si è presentata al mondo. Verrà donato da Acqua Sant’Anna a tutti i dipendenti, omaggio simbolico per ricordare ciò che insieme si è costruito e di buon auspicio per questa nuova sfida che il team sta affrontando. 

FUTURO

Il secondo NFT, “Il Futuro“, simboleggia invece la visione dell’azienda ed è rappresentato graficamente da una bottiglia dorata di Acqua Sant’Anna che fluttua nell’aria. Acquistando questo NFT, in vendita con una tiratura limitata, si avrà la possibilità di vivere un’esclusiva Sant’Anna Experience che include anche un incontro riservato con Alberto Bertone, fondatore, Presidente e AD dell’azienda. Sarà così l’opportunità per scoprire l’azienda di Vinadio e condividere con l’imprenditore una visione sul mondo di oggi e di domani, confrontandosi per capire insieme quale sarà il futuro di Acqua Sant’Anna. 

ESSENTIALLE COLLABORAZIONI

Gli altri 6 NFT, “The Essential” sono opere d’arte ispirate alla forma della bottiglia e i valori dell’azienda, con il loro acquisto, si potranno riscattare un Golden Pass per l’inaugurazione del Metaverso di Acqua Sant’Anna e una visita guidata negli stabilimenti di Vinadio. Questi NFT sono il presente e danno corpo ai valori fondamentali di Sant’Anna: sostenibilità, innovazione, leggerezza, education, qualità e sorgente sono gli asset su cui si regge l’azienda, tutti da scoprire su meta.santanna.it, sito in cui trovare maggiori informazioni e rimanere aggiornati sul progetto.

LE COLLABORAZIONI

Tutto il ricavato della vendita della collezione NFT sarà devoluto all’associazione WALCE Onlus https://www.womenagainstlungcancer.org – che opera presso l’Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino) per il sostegno ai malati e alle loro famiglie.

Il progetto è a cura di REVIBE – Metaverse Experience Factory.

© Riproduzione riservata