Boris Francesconi, nuovo direttore operativo di Cattel

Il manager milanese ha una lunga esperienza in grandi realtà della Gdo quali Esselunga e Pam e nel settore medicale, dei trasporti e dell’e-commerce
Boris Francesconi, nuovo direttore operativo di Cattel

Cattel, società veneta specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Horeca (e posizionata tra i primi 5 player in Italia), ha nominato il nuovo Direttore operativo. Si tratta di Boris Francesconi, milanese di nascita e con un ampio know-how in ambito gestionale e logistico.

BACKGROUND D’ECCELLENZA

Amante delle sfide e della complessità propria dei contesti dinamici, Francesconi ha completato gli studi presso il Politecnico di Milano. La sua esperienza professionale si è subito indirizzata nell’ambito della Gdo, prima presso il Gruppo PAM e poi in Esselunga, con proficue esperienze nella conduzione di magazzini logistici. 

Le successive opportunità lavorative gli hanno permesso di spaziare dal settore medicale di Bomi Group a quello dei trasporti logistici di grandi aziende quali Kuehne+Nagel, Arcese e Cab Log, completando l’articolato bagaglio di competenze con importanti skill in materia di e-commerce e digital. 

NUOVA AVVENTURA

Quella di Francesconi è una scelta di vita, che lo allontana da casa e dai 4 figli, ma che gli permette di perseguire il fil rouge che ha da sempre contraddistinto il suo percorso: il desiderio di vivere stimolanti opportunità professionali senza mai temere il cambiamento.

Trovo estremamente stimolante entrare in una realtà gestita e organizzata come quella di Cattel, e questo sia in termini strutturali che logistici – conferma a Food Service Francesconi –. La sede, con magazzini smart concepiti per minimizzare il Lead Time, è un ottimo punto di partenza che, sommato alle procedure di controllo qualità certificate che vengono rigorosamente applicate, non può che far pensare a un proficuo futuro professionale. Proseguirò il lavoro svolto fino a ora cercando di apportare il mio personale contributo”.

GESTIONE DEL CUUORE DELL’AZIENDA

Cattel ha affidato a Francesconi la gestione del cuore dell’azienda: un polo attrezzato di circa 20mila metri quadrati che comprende un’area per lo stoccaggio e la preparazione del prodotto da conservare a -20 gradi (Area Gelo), un’area per lo stoccaggio e la preparazione dei prodotti da stoccare a temperatura ambiente (Area Secco), un’area per lo stoccaggio e la preparazione di prodotti a 0-4 gradi (area Fresco) e, ancora, un’area ricevimento e spedizione merci a temperatura 0-4 gradi. Il tutto governato da una gestione lean che mira a ottimizzare i processi e ad abbattere gli sprechi attraverso procedure di controllo standardizzate e prevalentemente digitalizzate. 

© Riproduzione riservata