Deliveroo, in crescita i virtual brand

Si moltiplicano i virtual brand presenti nella piattaforma, che attualmente ne conta oltre 2’000, in crescita del 90%
Deliveroo, in crescita i virtual brand

Avanzano i virtual brand, e non solo oltreoceano. Deliveroo ha infatti reso noti i numeri relativi ai ristoranti virtuali presenti sulla propria piattaforma. Numeri che fanno in qualche modo sorridere.

RISTORANTI VIRTUAL +90%

Nel secondo trimestre del 2022, infatti, a 5 anni dal lancio sul mercato italiano, il numero dei virtual brand presenti sulla App è cresciuto del 90% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Oggi sono più di 2.000 i virtual brand attivi in piattaforma, un numero che è quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno, a dimostrazione di quanto sia apprezzata questa innovazione pensata e sviluppata da Deliveroo. 

L’HORECA CHE AVANZA

Tra i motivi di tale crescita, Deliveroo indica la capacità dei virtual brand di innovare il modo di fare ristorazione, dando la possibilità ai ristoratori di intercettare nuove fette di mercato e creare  nuove occasioni di sviluppo e crescita del fatturato. 

Aggiungiamo noi, a costi ovviamente infinitesimamente minori a quelli che si dovrebbero affrontare aprendo un ristorante fisico, e con la possibilità di operare davvero in “on/off” con la massima flessibilità.

AMPLIARE L’OFFERTA

I virtual brand sono un esempio concreto di come Deliveroo sia capace di aiutare la ristorazione, mettendo i nostri partner nelle condizioni di innovare la propria offerta commerciale, raggiungere nuovi consumatori e aumentare il proprio fatturato. La crescita del numero dei virtual brand presenti in piattaforma è la dimostrazione più evidente della soddisfazione dei nostri partner e ci posiziona come un partner strategico dei ristoranti partner che vogliono investire in innovazione” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy. 

TUTTO IN TUTTA ITALIA

Rispetto al numero totale dei ristoranti partner di Deliveroo, le città con il maggior numero di Virtual Brand in Italia è Trapani, seguita da Conegliano e Reggio Emilia. Chiudono la TOP 5 Milano e Civitavecchia. Il piatto più ordinato dai Virtual Brand presenti in piattaforma è il poke, la bowl di origine hawaiana a base di riso e pesce. Seguono le intramontabili patatine fritte, il burrito messicano, le insalate componibili e i gustosi anellini di cipolla.

© Riproduzione riservata