Mercato Centrale apre in Australia

Mercato Centrale sbarca in Australia, nello specifico a Melbourne, capoluogo dello stato federato di Victoria
Mercato Centrale apre in Australia

Aprirà entro fine anno il primo Mercato Centrale fuori dall’Italia. Il locale sarà a Melbourne, capoluogo dello stato federato di Victoria nel sud est dell’Australia.

Il progetto nasce grazie alla partnership commerciale con l’imprenditore australiano Eddie Muto, proprietario del Gruppo Barman&Larder e noto in Australia per aver lanciato diversi format dell’ospitalità e della ristorazione.

La neonata Mercato Centrale Australia pty ltd, ha già stilato un piano di sviluppo che vede l’apertura di nuovi locali in tutto il Paese con possibili opzioni anche in Nuova Zelanda e Singapore.

Eddie Muto e Aldo Montano, patron di Mercato Centrale

Il Building

Situato al 546 di Collins Street, nel cuore del Central Business District di Melbourne e a pochi passi dalla stazione di Southern Cross, l’hub ferroviario principale della città, Mercato Centrale Melbourne occuperà buona parte del McPherson’s Building. L’edificio storico (1935 ca.) è opera degli architetti S.P. Calder, Reid and Pearson, ed è stato scelto, fra l’altro, per la facciata che presenta aree espositive ad alta visibilità.

La superficie totale di oltre 3000 mq ospiterà più di 20 botteghe del gusto distribuite su tre piani. La progettazione architettonica, già in corso da qualche tempo, è a cura di Alberto Torsello (direttore artistico del progetto di Milano) mentre è in via di affinamento la squadra degli artigiani che saranno presenti.

“È un privilegio per noi poter lavorare con un protagonista del settore f&b di così alto livello – ha commentato Eddie Muto – per costruire un nuovo palcoscenico dedicato agli artigiani australiani e italiani”.

© Riproduzione riservata