Langosteria raddoppia all’estero e apre a St. Moritz

L'opening è previsto entro fine anno. Oggi il gruppo è presente a Milano, Parigi e con il ristorante stagionale di Paraggi in Liguria
Langosteria raddoppia all’estero e apre a St. Moritz

Seconda apertura all’estero per Langosteria. Entro fine anno, in occasione dell’inizio della stagione invernale, il gruppo di ristorazione fondato e amministrato da Enrico Buonocore e partecipato da Archive (società controllata da Ruffini Holding, a capo di Moncler) inaugurerà il nuovo locale basato a St. Moritz, in Engadina.

Ritorno in alta quota

Il ristorante, annuncia la società milanese di ristorazione, sarà situato a Chesa Chantarella, una tipica baita di montagna dotata di un’ampia terrazza con ingresso diretto sulle piste da sci del comprensorio del Corviglia. “Un’atmosfera suggestiva e accogliente, circondata da un panorama mozzafiato”, precisa una nota di Langosteria. Si tratta della prima location ad alta quota, anche se esiste un precedente e risale alla stagione 2017-18, quando era stato avviato un fish bar a Courmayeur in collaborazione con Super G, il mountain lodge situato a 1.700 metri di quota al Plan Chécrouit. Un’iniziativa poi non ripetuta in Italia e ora rilanciata dalla Svizzera, in una località caratterizzata da turismo altospendente e molto frequentata anche da milanesi e lombardi in generale.

Dal mare ai monti

Oggi Milano continua a rappresentare il centro nevralgico delle operazioni di Langosteria, con quattro locali tra cui l’ultimo arrivato, Cucina, che ha nella condivisione il suo elemento caratterizzante e si aggiunge a Langosteria (inaugurato nel 2007), Langosteria Bistrot (2012) e Langosteria Café (2016). Si aggiungono poi il locale estivo di Paraggi, a pochi passi da Portofino, avviato nel 2017 e diventato dallo scorso anno un locale di proprietà con l’acquisizione degli storici Bagni Fiore che ospitavano il ristorante; inoltre, anche in questo caso dal 2021, Langosteria ha scelto come partner per la gestione del beach club il Gruppo Belmond, presente a Portofino con l’Hotel Splendido e con lo Splendido Mare. Infine, sempre lo scorso anno, Langosteria ha aperto a Parigi al settimo piano dell’hotel Cheval Blanc Paris.

© Riproduzione riservata