Bored & Hungry: crypto, NFT E hamburger

Il nuovo pop-up inaugurato nel sud della California è parte di un progetto ampio e complesso che comprende criptovalute e NFT
Bored & Hungry: crypto, NFT E hamburger

“Hamburger e NFT” potrebbe divenire il nuovo mantra per la ristorazione a stelle e strisce. E non solo grazie a McDonald’s.

Annoiato e affamato

In tale contesto si ritaglierà sicuramente un ruolo di primo piano Bored & Hungry, un pop-up fast food inaugurato lo scorso 9 aprile a Orange County, la OC del famoso telefilm ambientato nel sud della California. Ma l’iniziativa va ben oltre il mero concetto di fast-food, hamburger, patatine e bibita, abbracciando a 360 gradi il mondo delle criptovalute e degli NFT.
Ma facciamo un passo indietro.

IP in NFT

L’uno marzo, l’imprenditore seriale del mondo Horeca a stelle e strisce Andy Nguyen ha acquistato il “Bored Ape Yacht Club” per 90 Ethereum (267’000$ al cambio del giorno), una notizia di per sé insolita. Una volta concluso il processo di acquisto e essersi garantito la piena proprietà intellettuale del brand, ha pensato bene di trasformarla in NFT e renderla acquistabile al pubblico.

Pagamento in NFT e crypto

I possessori dell’NFT, così come coloro che pagano utilizzando Ethereum o la criptovaluta del momento ApeCoin, legata al mondo dell’arte e dell’intrattenimento, hanno diritto a un menù gratis e altre promozioni. All’entrata del ristorante è posizionato lo scanner al quale i clienti possono scansionare direttamente il proprio wallet crypto. Un vero e proprio ristorante NFT, come si evince dalle parole del fondatore Any Nguyen.

Un nuovo mondo

Il nostro obiettivo – ha affermato Nguyen – è quello di dare qualcosa in cambio alla crescente comunità del Web 3.0 e aprire le porte a coloro che vogliono saperne di più su questo nuovo mondo Web 3/NFT“.
Il nostro compito è educare il pubblico su questo nuovo mondo futuro. E mostrare alle persone che puoi creare un marchio/attività partendo dalla proprietà intellettuale“.

© Riproduzione riservata