Ristoranti nel Metaverso: è il turno di Wendy’s

Il format americano ha annunciato il lancio di Wendyverse, un ristorante virtuale sulla piattaforma Meta’s Horizon World
Ristoranti nel Metaverso: è il turno di Wendy’s

Ristorazione commerciale e Metaverso avanti tutta. Dopo McDonald’s, questa volta è il turno di Wendy’s.

Hamburger e basket

Come riportato da RestaurantDive, infatti, la catena di hamburgerie con un passato non proprio glorioso anche nel nostro paese, ha annunciato il lancio di Wendyverse, un ristorante virtuale sulla piattaforma Horizon Worlds di Meta, visitabile dai metanauti con un visore Quest 2 dal 2 aprile.

L’attivazione di Wendyverse include Town Square Central, il primo ristorante di Wendy’s in realtà virtuale, e Partnership Plaza, un’esperienza a tema pallacanestro (March Madness).

Gli utenti potranno infatti correre sui campi di basket virtuali, tirare a canestro e appendersi al ferro, come nella più classica delle tradizioni cestistiche a stelle e strisce.

Wendy’s digital

Wendy’s, dopo essere stata tra le prime promotrici di due piattaforme gaming come Fortnite e Twitch, diventa così l’ultimo grande food retailer a lanciare un’attivazione nel Metaverso. Oltre a stabilire un primo punto di contatto sul Metaverso, l’esperienza Wendyverse fa parte della promozione Buck Biscuit del format, disponibile dal 1° aprile al 1° maggio in-app o in-restaurant.

Per anni abbiamo incontrato i nostri fan in modi e luoghi inaspettati con il nostro approccio unico ai social media, ai giochi e al coinvolgimento“, ha affermato il CMO di Wendy Carl Loredo in un post sul blog Meta.

Ristorazione nel Metaverso. Avanti il prossimo.

© Riproduzione riservata