Felicia debutta nell’Horeca con tre linee di pasta dedicate

La nuova gamma Felicia Professional propone tre soluzione dedicate a foodservice e ristorazione professionale, ideate in collaborazione con l’UNISG di Pollenzo e con il coinvolgimento di 100 ristoratori della rete Slow Food e Guida Michelin
Felicia debutta nell’Horeca con tre linee di pasta dedicate

Felicia, brand di Andriani Società Benefit, azienda pugliese specializzata nella produzione di pasta a base di farina di cereali e legumi, si affaccia per la prima volta al mondo Horeca. La nuova gamma Felicia Professional propone tre linee di pasta dedicate al foodservice e alla ristorazione professionale, interpreti del suo modello di alimentazione improntata al gusto, all’equilibrio e al benessere. 

UN NUOVO POSIZIONAMENTO

Il progetto rientra in un piano di sviluppo volto ad accrescere la brand awareness e a consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, alternativo, naturale e consapevole.

I canali distributivi presidiati spaziano dalla ristorazione commerciale al cash&carry, dai distributori specializzati nel grocery e nell’hotellerie alla ristorazione di alto livello. Da rimarcare sono anche la collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e il coinvolgimento di 100 ristoratori di Rete Slow Food e Guida Michelin con una linea di prodotti dedicata.

È allo studio anche un progetto per la ristorazione collettiva. La forza vendita, supportata da specialisti di prodotto e una squadra di brand ambassador, tra cui lo Chef Daniele Caldarulo ed il cuoco Massimo Buono, ha organizzato focus group e panel test a Gravina in Puglia, alla Food Academy di Elior, ad Alma Scuola Internazionale di Cucina Italiana e a Pollenzo presso le Tavole Accademiche di UNISG. 

LA GAMMA FELICIA PROFESSIONAL

In dettaglio, la linea Basic Mais Riso (formati Penne, Fusilli, Spaghetti), indirizzata agli intolleranti al glutine, è a base di riso integrale, a garanzia di tenacità della pasta e testata per la doppia cottura. La trafilatura al bronzo, inoltre, conferisce la tipica ruvidità di superficie ideale per catturare i condimenti ed esaltarne gli ingredienti. 

La linea Premium è pensata per la ristorazione di alta gamma. Due sono le formulazioni sviluppate con l’UNISG di Pollenzo: gli Spaghetti Lenticchie Nere Beluga e le Maltagliatelle di Lenticchie Rosse e Riso Integrale. Entrano nella linea anche gli Spaghetti alla Spirulina con farina di riso integrale e alga Spirulina Bio ApuliaKundi 100% pugliese e gli Spaghettoni 100% a base di Lenticchie Rosse

La Linea Selection, infine, propone anche nel canale Horeca le referenze a base di Avena integrale (Mezzi Rigatoni e Linguine), Grano Saraceno integrale (Tortiglioni, Penne e Cous Cous), Riso integrale (Tagliatelle, Farfalle e Fusilli), Teff Integrale etiope, da filiera etica e sostenibile (Penne), Ceci (Risoni) e Lenticchie Gialle (Lasagne). 

Da oggi Felicia propone anche nell’Horeca il suo modello di alimentazione innovativo e consapevole con l’obiettivo, a lungo termine, di accompagnare il consumatore nell’arco di tutta la giornata, dalla colazione, al break fino alla cena”, annuncia Domenico Mazzilli, Direttore Generale di Andriani

© Riproduzione riservata