Lo Spark Food District di Milano è pronto a diventare realtà

Nel quartiere Santa Giulia a Milano spazio a un'offerta che ha pochi precedenti. Arrivano Flower Burger, La Piadineria, Poke House, Smokery by RoadHouse, Billy Tacos, Shi’s, PizziKotto, BUN e Cioccolati Italiani. Prime aperture dal 10 febbraio, inaugurazione in primavera
Lo Spark Food District di Milano è pronto a diventare realtà

Un cuore food & beverage, collocato all’interno di uno tra i principali business district italiani, in via di realizzazione nel quartiere Santa Giulia. Così Lendlease, gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, ha annunciato il varo dello Spark Food District, attraverso la firma apposta sui principali accordi vincolanti.

I primi locali ad aprire ai piedi dei due edifici Spark One e Spark Two a Milano Santa Giulia saranno, dunque, Flower Burger, La Piadineria, Poke House, Smokery by RoadHouse, Billy Tacos, Shi’s, PizziKotto, BUN e Cioccolati Italiani.

PRIME APERTURE IL 10 FEBBRAIO

Si stima che l’intero Food District abbia una capacità di circa 2.100 metri quadrati di spazi ristorativi: Flower Burger, Poke House e La Piadineria saranno i primi tre marchi ad aprire i battenti al pubblico, il prossimo 10 febbraio. Successivamente, si completerà l’offerta su tutte le altre unità ristorative.

L’inaugurazione vera e propria dello Spark Food District, con l’insediamento di tutte le attività nel nuovo quartiere all’interno di Spark One e Spark Two, è, invece, in programma in primavera.

UN LAVORO DI SQUADRA

L’arrivo degli esercizi nello Spark Food District è il risultato di un grande lavoro di squadra pur in un periodo complesso come quello pandemico“, ha dichiarato Fabrizio Zichichi, Project Director di Milano Santa Giulia per Lendlease.

Abbiamo ricevuto oltre 30 manifestazioni di interesse, a dimostrazione che il mercato è in ripresa e gli operatori puntano in particolare su progetti di rigenerazione urbana di larga scala e lungo termine. La chiave vincente è stata aver lavorato per rilanciare il territorio di Santa Giulia, con un’offerta per il benessere e la socialità della comunità”. 

LOCALI ALL’AVANGUARDIA

L’offerta dello Spark Food District è stata ideata per soddisfare con format innovativi le esigenze di una platea diversificata, dalla popolazione degli uffici a quella residente nel quartiere, con l’obiettivo di creare una soluzione food vivace e dinamica.

I 12 locali dello Spark Food District, con metrature dagli 80 ai 300 metri quadri, sono certificati Grade A, Leed Platinum, Well Gold e sono stati progettati per rispondere ai trend più all’avanguardia del settore ristorativo: flessibilità, dehors esterni per integrarsi con le funzioni pubbliche del quartiere, sistemi di controllo per sicurezza e salubrità.

UN AMPIO PROGETTO DI RIGENERAZIONE

Diego Valazza, Business Development Director per Lendlease ha commentato: “Siamo molto contenti di poter contribuire, in un’era di profondi cambiamenti per il mondo retail, all’attivazione di nuovi spazi di qualità che vengono rigenerati e messi a disposizione della comunità“.

Lo Spark Food District è un asset strategico per la valorizzazione non solo del Business District ma dell’intero progetto di rigenerazione di Santa Giulia“, ha concluso Claudia Imparato, Head of Fund and Asset Management per Lendlease Italy Sgr. “Un tassello fondamentale della proposta di servizi per il quartiere che, con il futuro ampliamento residenziale, il lifestyle retail e il parco, si appresta a divenire uno dei maggiori esempi di distretti urbani a uso misto in Italia e in Europa”.

© Riproduzione riservata