Lavazza, i bar si riprendono la colazione

Lavazza presenta La Reserva de iTierra! dedicata ai baristi professionisti
Lavazza, i bar si riprendono la colazione

La ripartenza del fuori casa va sostenuta attraverso una gamma di prodotti sempre più profilata in base al target e iniziative volte ad aumentare la brand loyalty. Secondo Igor Nuzzi, Regional Director Italia & Svizzera Lavazza, sono questi i capisaldi della strategia del gruppo torinese per sostenere i professionisti del fuori casa.

Nel 2021 abbiamo visto un forte ribilanciamento dei consumi verso l’extradomestico, anche se non siamo ancora ritornati ai livelli pre-pandemici. Da parte dei consumatori c’è tutta la voglia di riprendersi i momenti di socialità legati al rito del caffè al bar, e per questo è importante garantire ai professionisti del settore prodotti in linea con le aspettative dei clienti. Attualmente ci siamo concentrati sul brand ¡Tierra! con un’offerta mirata per il canale bar e per il vending con capsule compostabili”.

Sinonimo di eccellenza sostenibile, la Reserva de ¡Tierra! è una gamma di miscele premium dedicata ai baristi professionisti. Con le sue otto miscele esclusive, offre una proposta completa in termini di gusto ed estrazione, per un viaggio nel mondo del caffè:

– La Reserva de iTierra! Colombia: gusto delicato con note di frutta tropicale, scorza di lime e gelsomino e con un leggero retrogusto liquoroso. 100% Arabica proveniente da diverse regioni della Colombia, tra le quali Meta.

– La Reserva de iTierra! Selection: gusto dolce con note delicate di fiori di gelsomino, mandorle e cioccolato al latte.

– La Reserva de iTierra! Brasile: il giusto mix tra le migliori Arabica di origine brasiliane (Lambari e Cereja Appassita) dà vita ad un caffè dal gusto deciso e dal corpo rotondo, con sentori di caramello, nocciole, miele e cioccolato al latte.

– La Reserva de iTierra! India: una miscela unica di caffè indiani, nata dall’incontro perfetto tra Arabica lavata, lo Specialty indiano Monsooned Malabar e Robusta lavata. Dal corpo ricco e dal retrogusto vinoso, si caratterizza per le note di cacao, cereali tostati, spezie e sentori di liquirizia.

– La Reserva de iTierra! Alteco Bio Organic: miscela ottenuta dalle selezioni delle migliori Arabica e Robusta del Centro, Sud America e Africa con caffè proveniente solo da piantagioni biologiche e aree incontaminate. Un eccezionale espresso corposo ed equilibrato con note di miele, frutta secca e un retrogusto di cioccolato.

– La Reserva de iTierra! Brasile Blend: il perfetto equilibrio tra note di cioccolato amaro, nocciole e zucchero di canna. Questa miscela nasce dall’incontro delle migliori Arabica naturali e semi lavate brasiliane con Conillon, raffinata qualità di Robusta lavata, per dare vita ad un espresso vellutato da corpo pieno e il gusto rotondo.

– La Reserva de iTierra! Brasile Extra Intenso: espresso audace, dal corpo ricco e vellutato con gusto caramellato e note di cereali tostati, retrogusto liquoroso.

– La Reserva de iTierra! Alteco Decaffeinato: questa miscela è il risultato del processo di decaffeinizzazione Lavazza che, per non intaccare il gusto e la ricchezza aromatica naturale della miscela, non utilizza solventi chimici, ma esclusivamente anidride carbonica. Miscela ottenuta dalle selezioni delle migliori Arabica e Robusta del Centro, Sud America e Africa con caffè proveniente solo da piantagioni biologiche e aree incontaminate.

© Riproduzione riservata