GrosMarket, nuovo cash&carry a Sampierdarena

Lo store si sviluppa su una superficie di circa 4.500 mq e propone anche a Genova il nuovo format di punto vendita del canale ingrosso del Gruppo Sogegross
GrosMarket, nuovo cash&carry a Sampierdarena

Cambio di zona dello storico cash&carry Sogegross di Campi, a Genova, che si sposta a Sampierdarena, in via Spataro e diventa GrosMarket. Lo store occupa un nuovo edificio moderno, innovativo e altamente funzionale: il negozio nasce in seguito alla riqualificazione di un vecchio complesso industriale e di tutta l’area circostante con interventi di ristrutturazione, adeguamento sismico ed efficientamento energetico di tutti i volumi della struttura. 

FIORE ALL’OCCHIELLO: FRESCHI E FRESCHISSIMI

Il nuovo cash&carry si sviluppa su una superficie di circa 4500 mq e propone anche a Genova il nuovo format di punto vendita del canale ingrosso del Gruppo, con una cura particolare per l’assortimento, in particolare freschi e freschissimi, con oltre 10 mila referenze per coprire tutte le necessità della clientela professionale. 

Il negozio si apre con il reparto Pescheria con prodotti di selezionata qualità e freschezza giornaliera: pescato nazionale e locale, l’allevato di qualità e vasche con crostacei vivi. A seguire il reparto Macelleria a self-service assistito che, in questo punto vendita, offre anche un banco per lavorazioni particolari e tagli di carni pregiate nazionali e internazionali, oltre ad un’ampia vetrina dedicata alla frollatura dry aged e una cella a vista con grandi varietà di lombi. La selezione all’ingresso dei reparti Freschissimi si chiude con l’ortofrutta, con la migliore varietà e stagionalità delle proposte, disponibili anche in mini-colli per uno stoccaggio ridotto e diminuzione degli sprechi.

Al centro del punto vendita trova spazio un’ampia zona promozionale e un’ampissima scelta di prodotti surgelati dove GrosMarket esprime in maniera tangibile la propria vocazione di servizio verso il professionista.

A chiudere tutta l’area Grocery, una vera dispensa per i professionisti, con tutto il necessario per la cucina senza tralasciare i prodotti per la detergenza professionale e gli accessori per il mono uso e il take away.

In linea con le tendenze di mercato, un’ampia scelta di bevande e birre con varietà di confezioni e prodotti di nicchia.

A disposizione inoltre un’ampia cantina vini a temperatura controllata, con numerose etichette con possibilità di acquisto anche a singola bottiglia e una cucina didattica, dove saranno organizzati incontri, corsi di formazione, degustazioni e show cooking.

PROSEGUE IL PIANO DI REBRANDING

La riallocazione dello storico cash&carry di Campi a Sampierdarena coincide con il piano di rebranding che il canale all’ingrosso di Sogegross ha appena ultimato. 

Il marchio GrosMarket, che era presente già nel 2016, in seguito all’acquisizione di alcuni punti vendita in Lombardia, oggi va a sostituire completamente lo storico brand Sogegross in tutti i 22 punti vendita della rete (situati in Liguria, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana). “Lavoriamo da tempo all’attività di rebranding, che abbiamo fortemente voluto sia per sottolineare l’impegno in quest’area strategica da parte del Gruppo Sogegross sia per rendere più chiara la distinzione tra il format all’ingrosso e la holding, che comprende anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, i discount Ekom e i franchising Doro“, spiega Flavio Zago, Direttore del canale ingrosso del Gruppo Sogegross. “La pandemia ha rallentato tutto, ma finalmente siamo riusciti a concretizzare questo importante passaggio. E che il cambio di insegna si accompagni al trasferimento di un punto vendita tanto importante come quello di Campi, che va finalmente a posizionarsi in una nuova location con una formula moderna e dall’elevata componente di servizio, è per noi ulteriore motivo di orgoglio e soddisfazione. Siamo certi che la clientela genovese che, come noi, da tempo aspettava questo cambiamento, troverà nel nuovo format un assortimento ed un servizio ottimali per la propria attività“.

© Riproduzione riservata