GrosMarket, la nuova insegna dei C&C di Sogegross

Il rebranding punta su tre valori fondamentali, da sempre al centro della strategia del gruppo: assortimento, qualità e servizio
GrosMarket, la nuova insegna dei C&C di Sogegross

Cambio di nome, ma non di filosofia. Il Gruppo Sogegross ha attuato un rebranding del canale ingrosso: la denominazione degli store, infatti, non è più Sogegross Cash&Carry, ma GrosMarket. Filo conduttore del cambiamento i valori che da sempre contraddistinguono Sogegross: relazione con i clienti, assortimento ampio e specialistico in tutte le aree merceologiche e ascolto delle richieste specifiche dei professionisti. A questo si aggiunge oggi un rinnovato approccio full service, digitale e su misura per i professionisti del fuori casa, che rappresenta la piena identità del nuovo brand. La selezione di qualità, la semplicità di approvvigionamento e i nuovi servizi permettono di offrire ai clienti GrosMarket soluzioni realmente personalizzate. Da qui la promessa sintetizzata nel nuovo payoff che accompagna il logo: “Food & Service a tua misura”.

Lavoriamo da tempo all’attività di rebranding, che abbiamo fortemente voluto sia per sottolineare l’impegno in quest’area strategica da parte del Gruppo Sogegross sia per rendere più chiara la distinzione tra il format all’ingrosso e la holding, che comprende anche le insegne di vendita al dettaglio Basko, i discount Ekom e i franchising Doro. La pandemia ha rallentato tutto, ma finalmente siamo giunti in dirittura d’arrivo“, spiega Flavio Zago, direttore del canale ingrosso del Gruppo Sogegross.

NON SOLO UN CAMBIO DI INSEGNA

Ma per i cash&carry GrosMarket, presenti in Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, le novità non si esauriscono con il cambio di brand. “Abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti professionisti Horeca una serie di servizi innovativi studiati ad hoc. A partire dalla nuovissima piattaforma e-commerce grosmarket.it, declinata anche su app, per garantire un servizio realmente su misura“, sottolinea Zago.

Oltre a inoltrare ordini online, dalla piattaforma per i clienti è possibile consultare l’assortimento completo e reperire contenuti informativi di dettaglio attraverso pratiche schede prodotto, gestire fatture e pagamenti, aggiornare la propria anagrafica e consultare il proprio storico acquisti. Il sito ha una user experience ottimizzata, che rende facile la navigazione utilizzando smartphone e tablet, anche da parte di utenti non esperti. 

Entrando nel dettaglio, questi sono i servizi messi a disposizione da GrosMarket: in negozio è possibile fare la spesa “Buy&Go”, ovvero scegliendo i propri acquisti con successiva consegna a domicilio. Con il nuovo sito grosmarket.it si possono inoltrare ordini online in modalità “Click &Collect”, ovvero con la prenotazione e successivo ritiro presso il proprio cash&carry di riferimento oppure, in esclusiva per la clientela professionale, è attivo il servizio “Delivery”, con ordine online e consegna presso la propria attività e con l’eventuale supporto dei consulenti GrosMarket definiti Horeca Account, che aiutano il professionista attraverso un’attenta analisi delle proprie esigenze.

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