Alfonsino si prepara a sbarcare in Borsa

La startup specializzata nel food delivery pronta a fare il suo esordio a Piazza Affari il prossimo 22 novembre, al prezzo di 1,6 euro per azione
Alfonsino si prepara a sbarcare in Borsa

Alfonsino, startup specializzata nel servizio di food delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha comunicato di aver presentato alla Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e di warrant su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

La domanda è stata possibile anche grazie al roadshow di Alfonsino, organizzato da Banca Finnat in qualità di Global coordinator, durante il quale la comunità finanziaria ha potuto apprezzare l’unicità della value proposition della società, la credibilità del management, il piano di sviluppo futuro dell’azienda.

PREZZO DI 1,6 EURO PER AZIONE

Sono stati raccolti ordini per circa 7,5 milioni di euro e il prezzo di offerta è stato fissato a 1,6 euro per azione, allocando 4 milioni. La data di ammissione su Euronext Growth Milan è prevista per il 18 novembre, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 22 novembre.

OLTRE 700 DRIVER ASSUNTI

Alfonsino è attivo in 61 città e nei centri abitati limitrofi, dove la società effettua le consegne tramite un team di oltre 700 driver assunti. L’azienda ha integrato la propria offerta con il servizio di order&delivery di vini e distillati, prodotti alimentari e di prima necessità, farmaci, prodotti per lo sport, piante e fiori.

La società intende allargare il proprio servizio a nuovi centri abitati anche con il servizio “driver-less” e consolidare la propria posizione di leadership nei centri già presidiati, nonché continuare ad ampliare la propria offerta attraverso l’inclusione di nuovi prodotti.

© Riproduzione riservata