Why Nut, il primo cafè e nut roastery d’Italia con Augusto Contract

Il nuovo format ideato da Madi Ventura con l'ausilio del general contractor specializzato in hospitality e foodservice ha aperto i battenti a Milano
Why Nut,  il primo cafè e nut roastery d’Italia con Augusto Contract

Porta la firma di Augusto Contract la realizzazione di Why Nut, primo cafè e nut roastery d’Italia ideato da Madi Ventura, azienda con oltre 80 anni di esperienza e leader nel mercato italiano della lavorazione e commercializzazione della frutta secca e disidratata.

Il nuovo format ha aperto i battenti del primo punto vendita a Milano, in corso di Porta Ticinese, e ha scelto il general contractor marchigiano per la realizzazione delle opere edili e impiantistiche e di tutto l’arredamento integrato con le attrezzature.

UN FORMAT INEDITO NEL PANORAMA ITALIANO

Why Nut è caratterizzata da un’anima esperienziale gourmet accessibile a tutti, dove la bontà genuina e naturale del cibo viene arricchita da lavorazioni artigianali e creative, per una perfetta unione tra gusto e benessere in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena. Il pay-off che accompagna Why Nut è infatti “genuine attitude”.

Siamo onorati di aver collaborato con un gruppo importante come Madi Ventura per questo nuovo progetto“, spiegano da Augusto Contract. “Abbiamo portato il nostro know-how al servizio di un format che è una novità assoluta nel panorama italiano e di questo siamo molto orgogliosi”. 

Augusto Contract ha supportato l’insegna anche nella definizione del progetto: “In fase progettuale abbiamo effettuato un importante lavoro di ricerca e campionatura dei materiali previsti dalla direzione artistica per consigliare al cliente le soluzioni migliori, anche con l’obiettivo di durata e resistenza, parametri fondamentali quando si parla di ambienti ad altissimo traffico quali sono i bar e i ristoranti”.

Elementi grezzi come il cemento e i telai in ferro si fondono con un arredamento caratterizzato da colori e materiali naturali, come il legno di pavimenti e arredi, ed elementi grafici a personalizzare le superfici.  Il grande fermento del mondo dei concept e i nuovi format di ristorazione rendono sempre più importante l’attività di comprensione della customer experience progettata da ciascun brand, in modo da tradurla in modo accurato ed efficace nella singola location, attività alla quale Augusto Contract pone da sempre particolare attenzione.

© Riproduzione riservata