Starbucks si regala nuove aperture per il compleanno italiano

In occasione dei tre anni dall'apertura della roastery in piazza Cordusio a Milano, annunciati altri 26 opening entro la fine del 2023
Starbucks si regala nuove aperture per il compleanno italiano

Sono passati tre anni da quando Starbucks ha aperto i battenti in Italia, in piazza Cordusio a Milano, con una delle sei Starbucks Reserve Roastery nel mondo. Per celebrare questa ricorrenza, Percassi, partner licenziatario unico per l’Italia, ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che prevede l’apertura di 26 nuovi negozi Starbucks entro la fine del 2023.

Il piano di investimenti creerà fino a 300 nuovi posti di lavoro in due anni, riaffermando l’impegno a lungo termine dell’azienda per una crescita continua in tutta Italia. In collaborazione con Starbucks, Percassi aprirà entro la fine del 2021 tre dei suoi nuovi negozi, due in Lombardia e un secondo negozio a Torino. Altre 11 aperture sono previste nel 2022, con ulteriori 12 opening nel 2023.

PREVISTA UNA SERIE DI NUOVI FORMAT

I nuovi negozi saranno situati in posizioni privilegiate in tutto il Centro e Nord Italia e comprenderanno una serie di nuovi format, fondendo l’esperienza fisica del negozio con l’innovazione digitale, per permettere a Starbucks di soddisfare le esigenze dei clienti ovunque si trovino durante la giornata e di iper-personalizzare la loro Starbucks Experience.

Matteo Morandi, ad di Percassi Retail Group, ha commentato: “Lavorando in partnership con Starbucks siamo davvero entusiasti di espandere nei prossimi anni il nostro portfolio di negozi in modo così esteso e accrescere la nostra offerta per i coffee lover di tutta Italia. Man mano che questo evolverà, i format e le location dei nuovi punti vendita saranno attentamente personalizzati per dar vita al meglio della Starbucks Experience, assicurandoci di continuare a soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti italiani“.

Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia, ha, invece, dichiarato: “Un enorme ringraziamento va ai nostri partner in Italia, che con dedizione indossano il loro green apron e che negli ultimi tre anni sono riusciti a costruire relazioni importanti con i nostri clienti. Attraverso i nostri piani di espansione e la gamma di nuovi format di negozi, continueremo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti durante tutta la giornata“.

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