Cirfood Retail acquisisce Poormanger

L’operazione arricchisce il portafoglio della società del gruppo Cirfood con un format nato a Torino e dedicato alle jacked potatoes. È tutto pronto per l’apertura del primo punto vendita milanese
Cirfood Retail acquisisce Poormanger

La ristorazione commerciale, dopo un anno di forte crisi, ricomincia a investire in chiave di sviluppo: Cirfood Retail, la società del gruppo Cirfood nata per far crescere format originali con una forte identità, ha acquisito Poormanger. Il format, fondato nell’ottobre 2011 a Torino con l’intento di proporre qualcosa di unico e innovativo nel panorama della ristorazione locale e nazionale, è nato per portare in Italia le patate ripiene, le famose “jacked potatoes” di tradizione aglosassone.

UN PROGETTO DA SVILUPPARE

L’acquisizione di Poormanger, che conta due punti vendita a Torino, ricalca il modello di quelle di Kalamaro Piadinaro e Antica Focacceria S. Francesco. “Abbiamo mantenuto il medesimo assetto manageriale e i collaboratori. La nostra volontà – spiega Leopoldo Resta, Amministratore Delegato di Cirfood Retailè dare sempre più spazio a questi ragazzi. Nonostante le enormi difficoltà del 2020, non abbiamo rinunciato all’idea di legarci a Poormanger e di credere in un nostro progetto comune. Da quasi un anno lavoriamo all’apertura di un punto vendita a Milano, pronto dallo scorso autunno e pronto ad aprire nella seconda metà di aprile, salvo diverse indicazioni del governo. L’obiettivo è portare alla città lo spirito autentico dell’offerta gastronomica di Poormanger”. Le farciture delle patate ripiene di Poormanger spaziano dai salumi ai formaggi, dalle verdure di stagione alle ricette regionali.

IL WELFARE DI VALYOUNESS

Cirfood non si ferma qui: nei giorni scorsi la società ha lanciato Valyouness, piattaforma controllata al 100% creata per rispondere alle esigenze, sempre maggiori, di aziende pubbliche e private, enti pubblici, organizzazioni sociali o territori, di servizi di welfare completi e personalizzati, capaci di rappresentare un valore aggiunto per il benessere delle persone. Valyouness è frutto di un percorso maturato dell’esperienza di Cirfood in “oltre 50 anni di attività nel settore dei servizi alla persona – sottolinea un comunicato della società –, motore di ogni organizzazione e cuore pulsante di ogni impresa, attività produttiva e territorio”.

© Riproduzione riservata